Calciomercato LIVE: Emerson Royal verso il Milan, la Roma accoglie Soulé e aspetta Dovbyk
Domenica 28 luglio
22:50 - Matias Soule è sbarcato a Fiumicino accolto da centinaia di tifosi della Roma. Domani le visite mediche.
21:25 - Ufficiale: Raphael Varane è un calciatore del Como.
21:10 - Strahinja Pavlovic si avvicina al Milan: si discutono i dettagli per il passaggio del serbo in rossonero.
20:45 - All'aeroporto di Fiumicino ci sono già molti tifosi giallorossi per dare il benvenuto, questa sera, a Matias Soulé che sta per iniziare la sua nuova avventura calcistica in giallorosso. Il trequartista argentino è atteso, con un volo da Torino dopo le 21.
18:15 - Lo statunitense del Venezia Tanner Tessmann, vicino all'Inter nelle scorse settimane, è finito nelle mire della Fiorentina.
15:50 - Futuro in Arabia Saudita per Sardar Azmoun: l'ex Roma lascia il Bayer Leverkusen e giocherà nell'Al Shabab.
15:30 - Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale la SSC Napoli comunica di aver rinnovato le prestazioni sportive di Michael Folorunsho fino al 30 giugno 2029. Il centrocampista scuola Lazio, tornato dal prestito al Verona, ha fatto parte della spedizione azzurra ai recenti Europei in Germania.
14:00 - L'Athletic, a prescindere dal futuro di Nico Williams, sta per chiudere per Aimar Oroz dell'Osasuna.
12:35 - Secondo Gianluca Di Marzio sono previste per domani le visite mediche di Matias Soulé per conto della Roma.
11:40 - Rimane viva l'idea David De Gea per la porta del Genoa: in alternativa Diant Ramaj dell'Ajax.
10:05 - Ufficiale: Samuel Dahl è un nuovo giocatore della Roma.
08:45 - Sempre più insistenti le voci riguardanti l'affare Joao Neves-PSG: i francesi pronti a sborsare 70 milioni per il giovane portoghese.
07:30 - Trovata l'intesa con Artem Dovbyk, adesso la Roma deve cercare una soluzione con il Girona: si parte da un'offerta di 30 milioni di Euro, ritenuta però ancora bassa dal club spagnolo che ha impostato una clausola da 40.
Sabato 27 luglio
23:25 - L'Atletico Madrid dopo Robin Le Normand è pronto a chiudere per il terzino sinistro David Hancko del Feyenoord.
21:50 - In via di definizione il passaggio del difensore centrale Yllan Okou dal Bastia al Verona.
17:45 - Secondo Fabrizio Romano, il Napoli sarebbe tornato alla carica col Brighton per Billy Gilmour.
17:10 - Nuovo nome per il centrocampo del Milan: Manu Koné del Borussia Mönchengladbach.
16:55 - Yan Couto è ad un passo dal Borussia Dortmund: il giocatore del Manchester City reduce dal prestito al Girona costerà ai gialloneri 30 milioni di Euro.
14:10 - Giorno di presentazione a Madrid dove è arrivato Endrick. Il brasiliano non ha nascosto la sua emozione scoppiando in lacrime: "Era un sogno e si è avverato"
13:00 - L'Atletico Madrid rinforza la difesa ingaggiando dalla Real Sociedad il 27enne di origini francesi Robin Le Normand, operazione annunciata dal club basco con una nota sul proprio sito. I Colchoneros dal canto loro hanno precisato che il trasferimento del neo campione d'Europa con la nazionale della Spagna, a San Sebastian dal 2016, sarà "ufficializzato nei prossimi giorni, al rientro del giocatore dalle vacanze".
10:55 - Gli occhi del Tottenham su Federico Chiesa.
10:10 - Ufficiale: Alfred Duncan è un nuovo giocatore del Venezia. Il centrocampista ghanese ha firmato un accordo fino al termine della stagione 2025/2026 con opzione di rinnovo.
09:10 - La prima offerta della Juventus all'Atalanta per Teun Koopmeiners, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe di 45 milioni di Euro.
07:20 - Ufficiale: dopo cinque anni passati tra Tottenham e Hoffenheim, Ryan Sessegnon torna al Fulham.
Venerdì 26 luglio
22:35 - In uscita dal Napoli e rientrato all'Atalanta, Pierluigi Gollini sembra destinato al Monza.
21:15 - Ufficiale: Luca Mazzitelli ha salutato il Frosinone, è un nuovo giocatore del Como.
21:10 - Domani Riccardo Calafiori sosterrà le visite mediche per conto dell'Arsenal.
19:50 - Dean Huijsen lascia la Juventus per il Bournemouth: in attesa dell'ufficialità ha postato una lettera di arrivederci ai colori bianconeri.
18:45 - Lo svincolato Giacomo Bonaventura proseguirà la carriera in Arabia Saudita: vicina la firma con l'Al Shabab.
17:30 - Il Chelsea ha scelto il suo nuovo portiere: Filip Jorgensen del Villarreal. Trattativa ben avviata tra inglesi e spagnoli.
16:25 - Dopo aver ceduto Jesper Lindstrom all'Everton, il Napoli è vicino alla chiusura del trasferimento di Leo Ostigard al Rennes per circa 7 milioni di Euro.
15:55 - In uscita dalla Fiorentina, Alfred Duncan è molto vicino al neopromosso Venezia.
13:30 - Il Napoli saluta Jesper Lindstrom che ha firmato con l'Everton, lasciando gli azzurri dopo un anno. L'esterno danese era stato acquistato dall'Eintracht Francoforte per circa 30 milioni di euro e ora passa al club inglese con un prestito oneroso con diritto di riscatto che porta 3 milioni ora e altri 22 milioni a fine stagione se l'Everton decide di confermarlo. Il Napoli annuncia la cessione scrivendo: "Lindstrom ceduto all'Everton con la formula del prestito con diritto di riscatto. A Jesper va il ringraziamento per la stagione trascorsa insieme e un in bocca al lupo per la sua prossima avventura".
11:35 - L'avventura di Ché Adams al Torino è ufficialmente cominciata. L'attaccante scozzese, infatti, ha raggiunto i compagni nel ritiro di Pinzolo, in Val Rendena, e ha iniziato a lavorare con il nuovo allenatore Paolo Vanoli. Il classe 1996, svincolato dal Southampton, era stato ufficializzato dal club di via Viotti nella giornata di martedì ma era dovuto rientrare in patria per risolvere alcune pratiche burocratiche.
11:00 - Il nuovo rinforzo della Roma, Samuel Dahl, è nella Capitale. Dopo aver giocato la sua ultima partita in Svezia, proveniente da Stoccolma, il 21enne terzino svedese dello Djurgardens, che si è messo in evidenza in questa stagione, è sbarcato alle 10.40 all'aeroporto di Fiumicino, dove è stato accolto dallo staff giallorosso. Il difensore è atteso dalle visite mediche, prima di firmare un contratto quinquennale con la Roma.
08:45 - Per la porta del Genoa nelle ultime ore è stato fatto il nome di David De Gea, svincolato da più di un anno.
07:10 - Nella tarda serata di ieri il polacco Filip Marchwinski è sbarcato in Italia, oggi le visite mediche col Lecce.
Giovedì 25 luglio
22:15 - Prosegue la trattativa tra il Borussia Dortmund e la Juventus per Karim Adeyemi. Ci sono ancora discussioni in corso su termini contrattuali, stipendio e altri dettagli.
22:00 - Jesper Lindstrøm ha completato i test medici con l'Everton e ora è pronto a lasciare il Napoli.
21:46 - Andrea Colpani è un giocatore della Fiorentina. È a Firenze per le visite e poi per firmare il contratto.
21:30 - La Roma sta preparando una prima offerta ufficiale al Girona per Artem Dovbyk, poco superiore ai 30 milioni di euro, bonus compresi. L'agente dell'attaccante ucraino è stato oggi nella capitale italiana, e la situazione è in stand by.
21:24 - Come scritto precedentemente, Il Marsiglia è vicinissimo a chiudere per Valentín Carboni dell'Inter. Intanto trapelano le cifre: Il club francese otterrà il giocatore in prestito con diritto di riscatto fissato a 36 milioni di euro. Ci sono ancora dettagli da sistemare, infatti l'Inter avrebbe chiesto di inserire una clausola per il controriscatto superiore di pochi milioni, ma la cifra è considerata troppo bassa dal Marsiglia.
21:20 - L'offerta del Barcellona per Dani Olmo è stata la seguente: 40 milioni di euro pagati in rate da 10 milioni di euro ogni anno dal 2025 in poi, più 10 milioni di euro in caso di vittoria due volte del campionato entro il 2029 e altri 10 milioni in caso di aver vinto due volte la Champions League entro il 2029. Il Lipsia ha considerato la proposta ridicola.
20:37 - Il Monza ha raggiunto un accordo per ingaggiare a titolo definitivo dal Milan l'attaccante Daniel Maldini.
20:00 - Il Marsiglia sembra aver trovato l'accordo con l'Inter per Valentin Carboni secondo fonti francesi, scavalcando così le altre pretendenti al giovane argentino.
19:40 - Secondo The Athletic il Manchester United starebbe studiando un'operazione di scambio con l'Inter che vedrebbe Aaron Wan-Bissaka trasferirsi in Italia e Denzel Dumfries in Inghilterra.
17:30 - La Fiorentina sta chiudendo l'accordo per l'acquisto di Andrea Colpani dal Monza in prestito oneroso per 4 milioni di euro e diritto di riscatto per 12 milioni. A sostituire il partente Colpani al Monza sarà probabilmente il rossonero Daniel Maldini.
16:00 - È saltata la trattativa tra Como e Marsiglia per portare Pau López alla corte di Fabregas per una modifica delle condizioni durante lo scambio dei documenti, come rivelato da Fabrizio Romano. Tutto fatto invece per Emil Audero che venerdì firmerà come nuovo portiere.
14:00 - Accordo ormai chiuso. La Juventus ha accettato l'offerta del Bournemouth di 18 milioni di euro (15+3 di bonus) più una percentuale sulla rivendita, e Dean Huijsen ha accettato la proposta economica. Il difensore sosterrà nei prossimi giorni le visite mediche.
12:00 - Youssef En-Nesyri è un nuovo giocatore del Fenerbahce. Ufficiale l'acquisto da parte dei turchi dell'ex attaccante del Siviglia, cercato anche dalla Roma.
11:20 - Dopo Matias Soulé, la Roma pensa ad Artem Dovbyk, provando a inserirsi nell'accordo ancora da chiudere tra Girona e Atletico per 40 milioni. Si è mosso in prima persona anche De Rossi per parlare con il giocatore, mentre con gli agenti si stanno sondando disponibilità e condizioni.
10:59 - Liga: l'Al Nassr frena il trasferimento di Aymeric Laporte al Real Madrid.
10:50 - Benfica e PSG continuano la trattativa per Joao Neves, uno degli obiettivi di Luis Enrique per il centrocampo. Il costo del cartellino del giovane portoghese si aggira sui 60 milioni di euro.
10:15 - Da quanto indica Fabrizio Romano, la Fiorentina avrebbe fatto un sondaggio con il Chelsea per Cesare Casadei, centrocampista offensivo italiano.
10:05 - Ufficiale: Mouhamadou Sarr è un nuovo giocatore dello Spezia. A confermarlo è la Cremonese, squadra dalla quale il calciatore si è trasferito.
08:30 - L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport parla di un possibile ritorno in Friuli di Alexis Sanchez, il grande sogno dell'Udinese.
Mercoledì 24 luglio
23:45 - La Juventus ha preso oggi contatti diretti con l'entourage di Karim Adeyemi. La Juventus ha presentato una proposta di contratto ma deve ancora trattare col Borussia Dortmund.
23:10 - Moussa Diaby ufficializzato come nuovo giocatore dell'Al Ittihad con un accordo quinquennale. L'Aston Villa riceve 60 milioni di euro per il trasferimento l'ala.
23:00 - Stoccarda e Bournemouth sono ancora in trattativa con la Juventus per acquistare il difensore Dean Huijsen. Il prezzo richiesto dai bianconeri è di 20 milioni di euro.
22:30 - Tutto fatto per Riccardo Calafiori e Arsenal. Come fa sapere Fabrizio Romano, tutto risolto anche tra Bologna e Basilea. Calafiori firmerà un quinquennale a 4 milioni di euro netti a stagione. Le visite mediche si sosterranno negli Stati Uniti.
21:45 - Secondo A Bola, João Neves ha già un accordo completo con il PSG: guadagnerà circa 5 milioni di euro all'anno, 10 volte di più di quanto guadagna al Benfica. La trattative tra i club stanno entrando nella fase finale.
21:00 - Il Milan ha avuto nuovi contatti con il Tottenham per Emerson Royal. Come fa sapere Fabrizio Romano c'è ancora una differenza di quasi 3 milioni di euro tra la cifra offerta e la proposta ricevuta.
20:30 - La Roma è vicina all'accordo con la Juventus per l'acquisto di Matias Soulé. Ci sono ancora dei passi formali da seguire ma i due club hanno quasi trovato un accordo su compenso, bonus e clausola di rivendita, , che sarà del 10%.
18:20 - Il Como annuncia di aver acquistato un giovane talento iracheno: Ali Jasim dall'Al-Kahrabaa. "Il giocatore ha completato oggi le visite mediche a Parigi, dove si sta preparando per le Olimpiadi, e ha firmato un contratto triennale con il club", si legge nella nota della società.
18:00 - Al Cagliari il portiere albanese Alen Sherri: si trasferisce dall'Egnatia a titolo definitivo e ha firmato un contratto con il club rossoblù sino al 30 giugno 2027. Sarà il secondo di Scuffet, Radunovic dovrebbe andare al Bari o al Pisa.
13:24 - Si attendono ormai solo le visite mediche di Riccardo Calafiori con l'Arsenal, per annunciare il passaggio del difensore ai Gunners. Accordo definito tra Bologna e società londinese sulla base di 45 milioni più 5 di bonus. Il Bologna pensa allo svincolato Hummels (35 anni), ex Borussia Dortmund, per la sostituzione e aspetta una risposta dal tedesco.
Intanto dal ritiro di Valles arrivano brutte notizie per Holm: il terzino destro svedese, neo acquisto, ha lasciato questa mattina il ritiro in seguito a una distorsione al ginocchio sinistro: tra oggi e domani gli esami che chiariranno l'entità dell'infortunio.
12:34 - Il mercato di Rudy: Rabiot verso la Premier, la non-rivoluzione red e i giovani d'Arabia
12:02 - Sylvinho rinnova con la Nazionale albanese fino al dicembre del 2025
11:11 - Il Bournemouth, secondo Fabrizio Romano, sta provando a superare la concorrenza dello Stoccatda per assicurarsi Dean Huijsen. Dalla sua, la Juve vuole chiudere al più presto l'operazione per concludere, a sua volta, l'affare Todibo.
10:29 - Samuel Dahl è pronto a firmare con il suo nuovo contratto (quinquennale) con la Roma che verserà 4 milioni di euro più bonus nelle casse del Djurgården. Le visite mediche dovrebbero svolgersi priam della fine di questa stessa settimana.
09:43 - Accordo totale a tre bande tra Leo Ostigard, le Napoli e il Rennes: il centrocampista norvegese si trasferirà in Francia per 8 milioni d'euro.
08:55 - Il centrocampista offensivo Desiré Doué è nel mirino del Paris Saint Germain, che secondo l'Équipe avrebbe pronta un'offerta da 35 milioni al Rennes. Su di lui, tuttavia, ci sarebbe anche il Bayern Monaco.
07:40 - Da quanto riportano alcuni media spagnoli il Celta Vigo avrebbe offerto un contratto biennale a James Rodriguez.
Martedì 23 luglio
23:25 - Cesare Casadei difficilmente rimarrà ancora al Chelsea: come riporta Sky Sport il centrocampista piace in A, su tutte alla Fiorentina.
21:10 - Napoli: sempre più vicino l'addio di Jesper Lindstrom. Su di lui l'Everton che propone un prestito oneroso a 3 milioni e un diritto di riscatto a 22.
20:25 - In Serie A il mercato è entrato nel vivo: le trattative del Milan, la situazione Soulè, Osimhen che blocca il mercato del Napoli, la possibilità di vedere Hummels e un americano che fa gola a tante.
19:35 - Ufficiale: il Milan saluta Jan-Carlo Simic, che approda all'Anderlecht a titolo definitivo, e Luka Romero che va in prestito all'Alaves.
18:00 - Ufficiale: Thijs Dallinga è un giocatore del Bologna.
17:00 - Il Bayern Monaco insiste per Désiré Doué del Rennes: inoltrata al club francese una seconda offerta da 50 milioni di Euro.
14:44 - Il centrocampista dell'Aston Villa, Moussa Diaby, si sottoporrà alle visite mediche con l'Al-Ittihad oggi pomeriggio. La squadra saudita è arrivata a un principio di accordo sulla base di 60 milioni di euro per ingaggiare il 25enne francese che firmerà un contratto fino al 2029 con uno stipendio lordo di quasi 25 milioni all’anno.
13:01 - La Juventus insiste per raggiungere un accordo con il Nizza per Jean-Clair Todibo. Sky Sport assicura che la trattativa potrebbe chiudersi con un prestito secco, ma non è esclusa la possibilità che venga concordata un'opzione di riscatto. Todibo ha un contratto con il Nizza fino al 2027.
12:21 - Alla ricerca di un trequartista, l'Aston Villa, dopo Giovani Lo Celso, si sta interessando alla situazione di Joao Felix che non gode della fiducia di Diego Pablo Simeone all'Atlético Madrid e il Barcellona non sa ancora se può permetterselo.
11:11 - Il PSG è interessato a ingaggiare l'attaccante del Manchester United, Jadon Sancho. Non c’è stato ancora un approccio formale ma, secondo Sky Sports UK, i francesi stanno sondando lo United per vedere se ci sono le condizioni per arrivare a un accordo. Sancho,nel frattempo, è tornato ad allenarsi con i red devils e dovrebbe far parte della squadra che volerà negli Stati Uniti per la tournée estiva.
10:48 - Federico Chiesa è tornato a Torino, ma fino a quando?
10:00 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Cristiano Giuntoli si sarebbe recato a Monte Carlo per discutere l'arrivo di Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, che però chiede almeno 40 milioni di Euro.
09:20 - Il Torino ha un nuovo attaccante, è ufficiale l'arrivo di Che Adams. "Il Torino Football Club è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Ché Adams. L'attaccante ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027" fa sapere il club granata in una nota. Lo scozzese arriva da svincolato dopo cinque anni passati al Southampton, dove ha realizzato 48 reti in 191 presenze. Ora Adams si unirà al gruppo del tecnico Vanoli direttamente a Pinzolo, in Val Rendena, sede del ritiro che ospiterà la squadra fino a sabato 27 luglio, giorno dell'amichevole contro la Cremonese.
07:55 - Pep Guardiola, in conferenza stampa prima dell'amichevole contro il Celtic, ha confermato che Kevin De Bruyne non andrà a giocare in Arabia Saudita.
07:30 - Il danese ex Barcellona Martin Braithwaite è finito in Brasile, al Gremio.
Lunedì 22 luglio
23:05 - L'Atletico Madrid è vicino all'ucraino del Girona Artem Dovbyk, che prenderà il posto di Alvaro Morata in attacco.
22:40 - Ufficiale: Pierre-Emile Hojbjerg è un nuovo giocatore dell'Olympique Marsiglia.
22:05 - La Roma è ad un passo dal 21enne terzino svedese Samuel Dahl.
21:20 - Nuovo colpo dall'Olanda per il Verona: in arrivo l'attaccante del Maastricht Dailon Rocha Livramento.
19:05 - L'Empoli ha appena ufficializzato l'arrivo in prestito dal Nizza di Mattia Viti, difensore centrale. Il giocatore, classe 2002, di Borgo San Lorenzo (Firenze), era stato ceduto ai francesi dall'Empoli appena due stagioni fa e adesso rientra con la formula del prestito per giocare almeno una stagione con la sua ex squadra agli ordini del tecnico Roberto D'Aversa. Viti arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a una cifra intorno ai 6 milioni di euro. Nella rosa va a sostituire l'ormai ex capitano Sebastiano Luperto passato al Cagliari. Ieri ha già svolto le visite mediche e oggi si aggrega alla squadra in ritiro da giorni a Bressanone. Per Viti è il secondo anno consecutivo in Italia, in Serie A, infatti nel passato campionato era stato in prestito al Sassuolo.
18:10 - Secondo Sky Sport, in caso di addio ad Ederson il Manchester City punterebbe su Gianluigi Donnarumma.
17:45 - Il mercato degli attaccanti in Serie A è in grande evoluzione: le situazioni di Osimhen, Kvara, Lukaku, Füllkrug, Chiesa e Soule e tanti altri.
16:50 - La Roma avrebbe alzato l'offerta per Matias Soule proponendo 25 milioni di Euro + 3 di bonus facilmente raggiungibili. Se non dovesse andare in porto la trattativa per l'argentino, il piano B dei giallorossi sarebbe Crysencio Summerville del Leeds United, su cui c'è anche il West Ham.
16:45 - Ufficiale: Amadou Onana lascia l'Everton, è un nuovo giocatore dell'Aston Villa per quasi 60 milioni di Euro.
14:45 - "Sandi è arrivato a Bad Kleinkirchheim". L'Udinese ha annunciato sulle proprie reti sociali l'arrivo di Lovric, entrato nel radar della Fiorentina, nel ritiro austriaco del club bianconero
13:47 - Il Brighton ha fatto sapere di non avere ancora ricevuto una seconda offerta dal Napoli per il centrocampista Billy Gilmour dopo aver rifiutato un'offerta iniziale di 8 milioni di sterline. A dichiararo, ai microfoni di Sky Sports UK è stato il vicepresidente e amministratore delegato del club inglese, Paul Barber: “Non abbiamo più avuto notizie del Napoli dopo aver rifiutato la loro offerta. Billy è stato un giocatore importante per noi e vogliamo che resti qui. È un calciatore fantastico e una persona molto importante per questa squadra".
12:54 - Thijs Dallinga è arrivato a Bologna. L'attaccante olandese si unirà così, dopo le visite mediche, alla squadra di Vincenzo Italiano in ritiro a Valles. Operazione che porterà 15 milioni di euro nelle casse del Tolosa.
12:02 - Pierre-Emile Hojbjerg sta sostenendo le visite mediche con l'Olympique di Marsiglia prima del suo trasferimento in prestito dal Tottenham. L'accordo prevede un prestito stagionale con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni. Hojbjerg era entrato nel suo ultimo anno di contratto con gli Spurs.
11:11 - Il presidente del Barça, Joan Laporta, ha confermato a un tifoso che farà di tutto per sfilare Nico Williams all'Athletic Club di Bilbao: "Sì, ci proveremo".
Nel frattempo, Rafa Márquez non è più il tecnico del Barça Atlètic e sarà assistente di Javier Aguirre sulla panchina della nazionale messicana.
10:10 - Arthur è nuovamente in uscita dalla Juventus: tra le pretendenti, come riporta Fabrizio Romano, il Como.
09:20 - Il Bologna ha in pugno Thijs Dallinga: l'ormai ex Tolosa sarà il sostituto di Zirkzee per una cifra di circa 15 milioni di Euro.
09:10 - Cagliari: è il giorno delle visite mediche per il portiere albanese Alen Sherri.
07:35 - AEK sempre più argentino: dopo Roberto Pereyra coi greci firma anche Erik Lamela.
Domenica 21 luglio
23:00 - Raphael Varane al Como: è fatta. L'ex centrale di Real Madrid e Man United giocherà in Serie A sotto la guida di Cesc Fabregas. Varane firmerà un accordo biennale fino al giugno 2026 + opzione fino al 2027.
22:23 - La Juventus è interessata a Berkay Yilmaz, classe 2005 del Friburgo che sta disputando un ottimo Europeo U19. I bianconeri apprezzano il giovane turco, ma la squadra tedesca lo vuole mettere al centro del progetto e ha messo sul piatto un'importante proposta per tenerlo.
20:51 - Moussa Diaby è ufficialmente un giocatore dell'Al-Ittihad. Accordo da 60 milioni di euro compresi bonus con l'Aston Villa. Diaby ha accettato un contratto di cinque anni, ora aspetta solo di rivedere e firmare il contratto.
20:40 - Il Torino ha scelto Che Adams per rinforzare il proprio reparto d'attacco. Il club di via Viotti, infatti, ha chiuso l'operazione per arrivare allo scozzese classe 1996, svincolato dopo l'esperienza quinquennale al Southampton. "Sono carico e felice" le sue prime parole appena atterrato all'aeroporto di Torino Caselle. Ora Adams si appresta a sottoporsi alle visite mediche, poi raggiungerà la Val Rendena e il ritiro di Pinzolo per aggregarsi ai nuovi compagni e iniziare i lavori con il tecnico Vanoli.
20:25 - Arriva la smentita su KDB. Come riportato da Fabrizio Romano, la notizia di Kevin De Bruyne non è vera. l'Al-Ittihad è concentrato sull'affare per portare in Arabia Moussa Diaby. Il prossimo step sarà trattare per il portiere del Manchester City, Ederson.
20:20 - L'Atalanta ha alzato la propria offerta per O'Riley, arrivando a 17/18 milioni di euro totali. Il Celtic vuole di più, ora i due club stanno negoziando per arrivare ad un accordo.
19:30 - Si allontana definitivamente l'obiettivo Youssef En-Nesyri per la Roma. Il Fenerbahçe sta definendo gli ultimi dettagli dell'affare per una cifra superiore ai 20 milioni di euro, con bonus. Nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche.
18:09 - Kevin De Bruyne ha accettato i termini personali con l'Al-Ittihad. Il Manchester City è intenzionato a venderlo, visto il suo contratto in scadenza nel 2025.
17:50 - Accordo totale tra Moussa Diaby e l'Al-Ittihad. Secondo SkySportDE Diaby guadagnerà 25 milioni di euro lordi a stagione più possibili bonus. L'Aston Villa continua a chiedere 60 milioni di euro, i due club sono vicini ad un accordo sui 55-60 milioni.
16:50 - Il Torino sta concludendo l'affare per Che Adams, il quale arriverebbe a parametro zero dopo l'esperienza al Southampton.
15:14 - Amrabat torna alla Fiorentina dopo l'esperienza al Manchester United. Il club inglese ha fatto sapere di non essere interessato ad attivare l'opzione per l'acquisto a titolo definitivo a 20 milioni di euro. I Red Devils rimangono interessati e aperti a trattare, a diverse condizioni, per il trasferimento del marocchino classe 1999 che piace a Ten Hag.
14:30 - Marotta ha chiarito l'obiettivo sfumato Cabal e le voci su Gudmundsson all'Inter
10:00 - Pierre-Emile Højbjerg si trasferirà all'Olympique Marsiglia, dopo aver rifiutato il rinnovo con gli Spurs. Il Tottenham riceverà un compenso di circa 13,5/14 milioni di euro. Decisivo il colloquio con De Zerbi che è riuscito a convincere il giocatore.
09:29 - Attento Milan: l'Atlético Madrid vuole Füllkrug al posto di Morata al centro del proprio attacco.
07:12 - Ufficiale: Ivan Rakitic giocherà nell'Hajduk Spalato di Gennaro Gattuso. Si tratta della prima esperienza in patria per il calciatore croato.
07:00 - Mattia De Sciglio su Instagram smentisce di non essere stato convocato in Germania per infortunio, specificando che la sua assenza è dovuta a una scelta societaria. Il giocatore è infatti in partenza e vuole escludere problemi di forma che potrebbero allontanare eventuali società interessate: “Nelle ultime ore ho sentito inesattezze sul mio conto. Voglio precisare che sto bene e non ho nessun problema fisico, a differenza di quanto detto da Sky Sport e alcune testate giornalistiche, ma la mia non convocazione è stata puramente una scelta della società. Chiedo cortesemente ai giornalisti di informarsi in modo corretto prima di far passare notizie errate".
Sabato 20 luglio
23:00 - Lazar Samardžić ha dato la sua disponibilità al trasferimento al Milan e stavolta sembra che i contatti siano andati bene anche con l'agente. Seguiranno colloqui con tra Udinese e rossoneri per trattare la base economica.
22.00 - Non solo giocatori per la prima squadra. Secondo Fabrizio Romano la Juventus starebbe concludendo l'accordo per l'ingaggio del centrocampista classe 2008 Luca Trocino dall'Augsburg per l'Academy.
21:00 - Nessun ritiro per Dean Huijsen, Arthur Melo e De Sciglio. I giocatori non fanno parte della rosa della Juventus in Germania perché sono coinvolti in trasferimenti e dovrebbero lasciare presto il club. Come specifica Fabrizio Romano, nelle ultime settimane Huijsen è stato accostato a PSG e club della Bundesliga.
20:15 - Il presidente dell'Inter Beppe Marotta ha annunciato a Sky Sport la firma di Lautaro Martinez: "Lautaro Martinez ha già firmato il rinnovo del contratto, aspettiamo il suo rientro dalle ferie per annunciarlo ufficialmente". Per l'argentino contratto fino al 2029 a 9 milioni netti a stagione + bonus. Il presidente nerazzurro parla anche di Gudmundsson: "Non è un'opzione. In questo momento abbiamo un attacco ricco di qualità, valori e numeri. Non dico che non ci interessi, ma in questo momento non fa al caso nostro".
19:30 - Il presidente del Benfica Rui Costa conferma la trattativa con il PSG per João Neves: "La stiamo valutando in questo momento". I francesi sperano di chiudere l'accordo per una cifra intorno ai 75 milioni di euro.
17:00 - Il Brighton ha rifiutato 8 milioni di sterline (circa 10 milioni di euro) per Billy Gilmour da parte del Napoli. Gli inglesi vogliono 12 milioni di sterline (circa 15 milioni di euro).
16:30 - “Tracciamo una linea e andiamo avanti. Questo club ha bisogno di buoni giocatori e una cosa è certa: Jadon è un ottimo giocatore. Spero che possa fare clic e contribuire al nostro successo". Queste le parole di Erik ten Hag, allenatore dello United, su un possibile reintegro di Sancho nella rosa dei Red Devils.
12:41 - Romelu Lukaku continua ad aspettare il Napoli per lavorare di nuovo con Conte. Il nodo è relativo allo stipendio, che dovrebbe passare dagli 11 al Chelsea ai 6 con gli azzurri. La trattativa, tuttavia, si potrà sbloccare solo quando andrà via da Napoli Osimhen, nel mirino del Psg. Per il belga pronto un contratto fino al 2027.
12:32 - L'Arsenal è ormai vicino all'accordo totale con il Bologna per Riccardo Calafiori. Si sono infatti svolti colloqui positivi con l'agente del giocatore Alessandro Lucci. Al Bologna andranno 40 milioni + 5 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita.
10:02 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Lazio sarebbe interessata a Giovanni Simeone, che potrebbe lasciare il Napoli.
09:00 - Ianis Hagi potrebbe lasciare i Glasgow Rangers. Galatasaray e Fenerbahçe sono interessate a lui, ma per il momento non si sono registrate offerte concrete.
08:05 - Il Real Madrid, che ha perso Yoro e ha visto partire Rafa Marin, potrebbe puntare sul laziale Mario Gila come rinforzo in difesa per la prossima stagione. A riportarlo è il quotidiano spagnolo AS.
Venerdì 19 luglio
22:00 - Secondo Fabrizio Romano il Leicester avrebbe fatto un'offerta superiore ai 30 milioni comprensivi di bonus per Matias Soulé. Il giocatore preferirebbe la Roma che però si è vista rifiutata l'ultima proposta di 25 +1 di bonus e non dovrebbe andare sopra i 26 +2. La volontà del giocatore potrebbe avere un peso solo se i giallorossi si avvicinassero all'offerta inglese.
21:30 - Divock Origi potrebbe trasferirsi al Trabzonospor. Il Milan chiede 5 milioni per il giocatore, trattativa in stato avanzato.
20:49 - La Juventus ha fatto un altro passo avanti per Todibo, difensore del Nizza. L'affare è in dirittura d'arrivo.
20:21 - Jan-Carlo Simic è pronto ad andare all'Anderlecht. Per il difensore classe 2005, che arriverà dal Milan, i belgi esborseranno 3 milioni di euro, con una clausola di rivendita del 20% per i rossoneri.
18:15 - Il Como ufficializza un altro arrivo internazionale. La società lombarda ha infatti acquistato il laterale sinistro Alberto Moreno dal Villarreal per un anno.
17:10 - Il Torino ha acquistato dal Benevento Alberto Paleari. Il portiere ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione successiva.
17:00 - Ufficiale: Gaetano Castrovilli è un calciatore della Lazio.
13:30 - Il Milan annuncia di aver "acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive" di Alvaro Morata dall'Atletico Madrid: "Capitano della Nazionale spagnola, con cui si è appena laureato Campione d'Europa, Morata ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028 con opzione per un altro anno".
Yacine Adli ha quindi ceduto la maglia numero 7 a Morata, che nei giorni scorsi aveva già confermato l'accordo, e indosserà la 94.
Leggi qui la nostra analisi su cosa porterà Morata al Milan.
13:09 - Per Soulé la Roma deve alzare l'offerta, il gradimento del giocatore conta poco
10:45 - Secondo Sky Sport, sarebbe ormai entrata in dirittura d'arrivo la trattativa che porterebbe Jesper Lindstrom dal Napoli all'Everton. Il trasferimento dovrebbe realizzarsi con la formula del prestito.
10:06 - L'edizione odierna di L'Équipe afferma che il centrocampista Manuel Ugarte sarebbe pronto a lasciare il Paris Saint Germain per andare al Manchester United, con il quale avrebbe già un accordo.
09:45 - Si complica la situazione relativa al trasferimento di Romelu Lukaku al Napoli. Secondo Il Mattino, infatti, il Chelsea vorrebbe 45 milioni per il cartellino del belga.
08:34 - Il West Ham starebbe provando a riportare Kanté in Premier League. A informare di questa possibile trattativa è il Guardian.
08:21 - Castrovilli raggiunge il ritiro della Lazio, dove arriva anche Zaccagni. Per l'ex Fiorentina manca solo l'ufficialità dell'ingaggio.
Giovedì 18 luglio
22:45 - Ufficiale: Kasper Schmeichel ha firmato con il Celtic Football Club del suo ex allenatore Brendan Rodgers.
22:05 - Ufficiale: Leny Yoro è del Manchester United. Il giovane difensore ex Lille è costato ben 62 milioni di Euro.
21:00 - Ufficiale: il Bayer Leverkusen si rafforza con l'ala Martin Terrier del Rennes.
20:20 - Ufficiale: Mason Greenwood è un giocatore dell'Olympique Marsiglia. Lascia il Manchester United a titolo definitivo.
20:10 - Ufficiale: il Manchester City ha annunciato il brasiliano Savinho, reduce da una clamorosa stagione al Girona.
19:20 - Ufficiale: Juan Cabal è un nuovo giocatore della Juventus.
19:10 - Ufficiale: il portiere Devis Vásquez è un nuovo calciatore dell'Empoli. Colombiano, classe 1998, arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Milan. La cifra per il riscatto è fissata per poco meno di 1 milione di euro. Col Milan il club azzurro sta definendo anche il prestito dell'attaccante Lorenzo Colombo, classe 2002
18:25 - Ufficiale: Georges Mikautadze ha scelto l'Olympique Lione, il club con cui aveva giocato a livello giovanile. Dopo l'esperienza al Metz il georgiano sembrava in procinto di trasferirsi al Monaco.
16:10 - Ufficiale: Serhou Guirassy è un giocatore del Borussia Dortmund. L'attaccante rivelazione dello scorso campionato raggiunge in giallonero l'altro ex Stoccarda Waldemar Anton.
14:32 - Cristiano Giuntoli ha confermato, durante la presentazione di Thiago Motta, che Adrien Rabiot lascerà la Juventus.
13:43 - Ufficiale: la Fiorentina ha ceduto Nikola Milenkovic al Nottingham Forest: "Il presidente Commisso, la dirigenza e tutta la Fiorentina ringraziano Nikola per la professionalità e l'attaccamento alla maglia viola dimostrati in questi anni -ha comunicato la società viola - e gli augurano il meglio per il suo futuro, sia professionale che privato". Nikola Milenkovic lascia così Firenze dopo sette anni. Un'operazione, chiusa negli ultimi giorni, che porterà al club gigliato 12-13 milioni di euro, più 2-3 di bonus.
13:07 - Nuovo colpo per il Como: il club lariano ha infatti annunciato ufficialmente "l'ingaggio di Pepe Reina fino al giugno del 2025", come si legge in una nota. Dopo le esperienze tra le altre con Villareal, Liverpool, Napoli, Bayern Monaco, Milan e Lazio oltre che della nazionale spagnola, il portiere classe 1982 sbarca così in riva al lago lombardo.
"Siamo entusiasti di poter dare il benvenuto a Pepe nel club. Si tratta di un portiere con grandissima esperienza internazionale e una mentalità molto competitiva. Per questi motivi sono sicuro che il suo contributo potrà aiutare la squadra a crescere e migliorare", ha commentato Cesc Fabregas.
"Arrivo in un progetto bellissimo, una famiglia che continua a crescere e prova ogni anno ad alzare l'asticella. Torno in un campionato che conosco bene e che so essere molto competitivo, dal canto mio voglio dare il mio contributo per lo sviluppo di questo Club", le parole di Reina, destinato a fare il 'dodicesimo' del connazionale Pau Lopez, in arrivo dal Marsiglia.
12:06 - Il difensore del Lille, Leny Yoro ha completato le visite mediche con il Manchester United e questo vuol dire che potrebbe arrivare anche oggi stesso l'ufficialità del suo trasferimento all'Old Trafford. I Red Devils sono così riusciti a spuntarla sul Real Madrid mettendo sul piatto 62 milioni di euro per il club francese e un quinquennale per il calciatore.
11:47 - Visite terminate per Piotr Zielinski che, ora, raggiungerà i propri compagni di squadra ad Appiano Gentile per mettersi agli ordini di Simone Inzaghi e cominciare ufficialmente la propria avventura all'Inter.
11:29 - L'Udinese sogna di riportare Alexis Sánchez al Friuli. Svincolato dopo l'esperienza all'Inter, sul cileno ci sono anche il Lille e l'Olympique di Marsiglia.
11:11 - Non c'è ancora l'accordo tra l'Arsenal e il Bologna per il cartellino di Riccardo Calafiori. Mentre il club rossoblu continua a chiedere 50 milioni, quello inglese sembra essersi impantanato a quota 40, ragion per cui il centrale azzurro si metterà a disposizione di Vincenzo Italiano fino a quando questo momento di impasse non verrà superato.
11:07 - Maximilian Ibrahimovic ha stampato la sua firma sul suo primo contratto da professionista. Il figlio di Zlatan comincerà, così, la sua nuova esperienza con il Milan Futuro.
10:30 - Giornata di visite mediche anche per Marin Pongracic: l'ormai ex Lecce si appresta a diventare un giocatore della Fiorentina.
09:10 - Ivan Rakitic torna in Europa: giocherà con l'Hajduk Spalato.
09:00 - Juan Cabal è a Torino e si appresta a svolgere le visite mediche per la sua nuova squadra, la Juventus.
08:25 - Il Como è probabilmente la nepromossa più attiva delle tre. Anche grazie a Fabregas, che sta convincendo connazionali e grandi campioni a sposare il progetto dei lombardi.
07:40 - In uscita, dal Napoli, c'è anche Leo Skiri Ostigard: su di lui l'interesse di Torino e Rennes.
07:30 - Il futuro di Jesper Lindstrom potrebbe essere in Premier League: sul giocatore del Napoli, come riporta Fabrizio Romano, c'è l'Everton.
Mercoledi 17 luglio
22:45 - Secondo fonti vicine alla Juventus, Adrien Rabiot non rinnoverà con la squadra bianconera e diventerà "free agent".
22:35 - Dennis Praet, svincolato, è vicino al ritorno in Italia: su di lui il Lecce.
21:10 - L'affare tra la Juventus e il Verona per Juan Cabal è già chiuso: domani il colombiano effettuerà le visite mediche per conto dei bianconeri.
21:05 - Nuovo rinforzo per l'Inter di Simone Inzaghi. Piotr Zielinski è infatti arrivato da poco a Milano: domani il centrocampista svolgerà le visite mediche per l'idoneità nella sede milanese del Coni, prima di unirsi ai nuovi compagni nel ritiro dell'Inter.
Il polacco classe 1994 è arrivato a parametro zero dopo la scadenza di contratto con il Napoli lo scorso 30 giugno e ha firmato un contratto con i nerazzurri fino al 2028.
20:10 - La Roma annuncia l'acquisto di Mathew Ryan a titolo definitivo. Il portiere arriva a parametro zero e sarà il vice Svilar. Portiere classe 1992, nazionale australiano, Ryan vanta oltre 300 presenze in Europa tra campionati nazionali e competizioni UEFA. Ha giocato in Belgio, Spagna, Inghilterra, Danimarca e Olanda Con l'Australia ha disputato tre Mondiali: 2014, 2018 e 2022. In giallorosso, indosserà la maglia numero 98.
19:30 - Ufficiale: Sebastiano Esposito giocherà la prossima stagione in A con l'Empoli. Arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall'Inter, fissato a 5 milioni di Euro.
18:15 - La Juventus ha blindato Fabio Miretti, il centrocampista ha firmato il nuovo contratto che lo lega al club bianconero fino al giugno 2028. Il classe 2003, che il prossimo 3 agosto compirà 21 anni, si lega ulteriormente alla squadra dove è approdato nel lontano 2011, passando per tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare in prima squadra.
17:50 - La Juventus avrebbe superato l'Inter nella corsa a Juan Cabal del Verona, inserendosi all'ultimo nelle trattative tra il Verona e i nerazzurri. Per il colombiano pronti 10-12 milioni di Euro.
17:00 - Secondo quanto riporta Fabrizio Romano, il futuro di Marco Reus sarebbe in MLS nel Los Angeles Galaxy.
16:30 - Ufficiale: Ibrahim Sulemana è un nuovo calciatore dell'Atalanta. Contestualmente la squadra nerazzurra ha ufficializzato il trasferimento di tre giocatori al Cagliari nell'ambito dell'asse di mercato che ha portato a Bergamo il centrocampista ghanese. Nadir Zortea, esterno classe 1999, è l'unico a titolo definitivo, entrambi a titolo temporaneo con diritto di riscatto, invece, l'attaccante del 2001 Roberto Piccoli e il centrocampista del 2000 Michel Adopo.
16:10 - Ufficiale: il Torino ha comunicato l'arrivo del difensore Saul Coco, proveniente dal Las Palmas.
12:20 - Terminate le visite mediche di Alvaro Morata che ora incontrerà l'ad del Milan, Giorgio Furlani, volato a Madrid.
12:06 - Scott McTominay continua a essere l'obiettivo principale del Fulham per sostituire Joao Palhinha, ceduto al Bayern Monaco. La sua prima offerta, 20 milioni, è stata però respinta dal Manchester United, ragion per cui il clu inglese ha cominciato a guardarsi intorno individuando in Pierre Emile-Hojbjerg del Tottenham e André del Fluminense i suoi possibili sostituti.
11:53 - Nikola Milenkovic è già in viaggio verso l'Inghilterra per sottoporsi alle visite mediche con il Nottingham Forest. Il club inglese e la Fiorentina sono, infatti, pronte all'annuncio ufficiale.
11:37 - Dopo aver atteso invano l'arrivo di Georges Mikautadze, che non si è presentato alle visite mediche, il Monaco ha deciso di puntare l'ex Atalanta, Latte Lath, attaccante del Middlesborugh.
11:24 - Secondo Fabrizio Romano, Jean-Clair Todibo vorrebbe trasferirsi alla Juventus nonostante l'interesse del West Ham che ha già formulato un'offerta per il difensore francese che, però, è stata respinta dal Nizza.
11:11 - Olympique Marsiglia e Manchester United sono sempre più vicini (accordo raggiunto intorno ai 31 milioni) sul fronte Mason Greenwood che, a questo punto, è chiamato a decidere se accettare o meno l'offerta del club francese dopo essere accostato a tanti altri club, tra i quali Juventus e Lazio.
10:55 - Offensiva finale del Venezia che sta provando a chiudere oggi stesso con l'Inter la cessione di Filip Stankovic.
10:30 - Come riporta Sky Sport, Alvaro Morata sta effettuando le visite mediche a Madrid per conto del Milan. In Spagna, nel frattempo, si dicono "sorpresi" del suo addio.
10:15 - La Roma al momento è in pole su Matias Soule: la Juventus vorrebbe vendere l'argentino per 40 milioni di Euro per poi provare a scippare Teun Koopmeiners all'Atalanta, i giallorossi al momento - forti della volontà del giocatore - offrono 25 milioni. Si può chiudere a 30-35.
10:05 - Per il post Nikola Milenkovic la Fiorentina sarebbe ad un passo da Marin Pongracic del Lecce, inizialmente destinato al Rennes.
08:10 - La Lazio è sulle tracce di Gaetano Castrovilli, svincolato dopo l'esperienza alla Fiorentina.
07:20 - Il nome nuovo per il centrocampo del Milan è Lazar Samardzic dell'Udinese, come riporta La Gazzetta dello Sport.
Martedì 16 luglio
23:20 - Secondo SkySport De Liverpool e Atlético Madrid avrebbero chiesto informazioni su Mohamed Simakan negli ultimi giorni. Il 24enne difensore centrale/terzino destro del Lipsia ha un contratto fino al 2027. Il Lipsia vorrebbe tenerlo ma non è incedibile: la valutazione si aggira intorno ai 40-45 milioni di euro.
23:00 - Come conferma Fabrizio Romano, la priorità assoluta di Romelu Lukaku è il Napoli, che lo aspetta a braccia aperte in caso di partenza di Victor Osimhen. Lukaku vuole tornare a giocare per Antonio Conte, e Conte se lo riprenderebbe volentieri. Se Osimhen dovesse partire, il Napoli inizierebbe la trattativa con il Chelsea.
22:55 - È ufficiale il passaggio di Houssem Aouar dalla Roma all'Al-Ittihad.
21:00 - Secondo Fabrizio Romano, l'Udinese avrebbe inviato una proposta formale al Sunderland per il centrocampista 22enne Pierre Ekwah. La trattativa è in corso anche con il giocatore, che è in cima alla lista dell'Udinese.
20:37 - Alvaro Morata è pronto alle visite mediche con il Milan, come annunciato dallo stesso calciatore spagnolo all'emittente Cadena Cope.
20:06 - Sky Sport Uk conferma l'accordo tra Fenerbahce e l'ala francese Allan Saint-Maximin, che arriverebbe in prestito dall'Al Ahli.
19:53 - Adriano Galliani, presidente del Monza, ha ammesso di continuare ad accarezzare il sogno di ingaggiare Szczesny, che ormai cerca una via d'uscita dalla Juventus: "Ho aperto ora il mio telefono e l'ultimo che mi ha chiamato è Cristiano Giuntoli, non posso dire bugia. Vediamo. Ha offerte faraoniche dall'Arabia, ma non costa niente sognare".
19:27 - Il Guardian riferisce che il Manchester United ha effettuato un'offerta da 62 milioni di euro per Leny Yoro. Offerta che sarebbe stata accettata dal Lille.
17:55 - Sembra ormai raggiunto l'accordo decisivo tra Mason Greenwood e il Marsiglia. L'attaccante inglese dovrebbe essere presto a disposizione di Roberto De Zerbi.
16:13 - La Roma è sempre più vicina a Youssef En-Nesyri. L'attaccante marocchino del Siviglia è stato richiesto anche dal Fenerbahce di José Mourinho e da alcuni club arabi. Quest'ultima, però, è una soluzione non gradita dall'africano, per il quale i giallorossi dovrebbero esborsare circa 22 milioni.
14:00 - L'obiettivo numero uno dell'Atletico Madrid per sostituire Alvaro Morata sarebbe Julián Álvarez, che passerebbe a lavorare con il connazionale Diego Simeone.
13:30 - Secondo Sportbild, Thomas Tuchel potrebbe essere il sostituto di Gareth Southgate per la panchina dell'Inghilterra.
12:59 - Manca solo l'ufficialitá, ma ormai è fatta: visite mediche nel pomeriggio per l'esterno destro Nadir Zortea, l'attaccante Roberto Piccoli e il centrocampista Michel Adopo. Poi in serata l'arrivo a Cagliari: quindi la firma e domani, verosimilmente, il primo allenamento dei tre con il resto della squadra. Tutti arrivano dall'Atalanta.
Proseguono gli allenamenti ad Assemini con il mister Davide Nicola. Il primo test con la Primavera, in programma venerdì alle 17 sarà a porte aperte. Bisogna però prenotare il biglietto, gratuito, entrando su cagliaricalcio.com o sul sito di TicketOne per scaricare il pass (sino a un massimo di due). I posti a disposizione sono limitati, si accederà da via Sa Ruina: apertura cancelli dalle 16, con possibilità di parcheggio nell'area adiacente al Centro sportivo.
Intanto il Cagliari ha presentato questa mattina la sua terza maglia della stagione ispirata alla tradizione sarda. Il kit si chiama "Mari e Perda" (mare e pietra, in lingua sarda) e richiama i colori e le venature dell'ossidiana e il pregio dorato del bisso.
11:33 - Ibrahim Sulemana deve solo essere ufficializzato dall'Atalanta. Il centrocampista ghanese classe 2003, che arriva dal Cagliari a titolo definitivo per 8 milioni di euro, sta svolgendo le visite mediche presso la clinica La Madonnina di Milano. Nel pomeriggio la firma in sede a Zingonia.
10:17 - Il Corriere dello Sport parla di un accordo in dirittura d'arrivo tra l'Inter e Tanner Tessmann, giocatore del Venezia. Il 22enne, tuttavia, giocherà la prossima stagione in prestito, probabilmente all'Everton.
09:50 - L'edizione odierna di Tuttosport parla di un possibile scambio tra il Napoli e la Juventus. In ballo i cartellini di Giacomo Raspadori e Federico Chiesa.
09:13 - Secondo la Stampa, la Juventus sarebbe pronta all'assalto per Teun Koopmeiners. Il giornale piemontese segnala che il club bianconero potrebbe appofittare dei soldi in arrivo dalle vendite di Soulé e Huijsen per poter avvicinarsi ai 60 milioni richiesti dall'Atalanta.
07:30 - Da quanto riporta Sky Sport, Victor Osimhen è entrato nel mirino del Paris Saint Germain, che però non intende pagare la clausola di 120 milioni prevista sul suo contratto con il Napoli.
Lunedì 15 luglio
23:00 - Secondo SkySport DE il Milan dopo Morata sarebbe in trattativa con Tammy Abraham. Il 26enne inglese della Roma, il cui contratto scade nel 2026, cerca una nuova sfida e l'interesse rossonero è concreto.
22:30 - Attesa domani l'ufficialità del passaggio di Nikola Milenkovic al Nottingham Forest. Ai viola 12 mln + 3 di bonus.
22:21 - ll quotidiano sportivo francese l'Équipe parla di una manovra di avvicinamento decisiva da parte del Lione per l'attaccante georgiano Georges Mikautadze, che avrebbe rifiutato il Monaco.
21:46 - Sky Sport Uk parla di un interessamento dell'Everton nei confronti dell'ala italiana del Leeds Wilfried Gnonto.
20:55 - Secondo Rmc Sport, il Marsiglia di Roberto De Zerbi avrebbe puntato Valentin Carboni del Monza.
19:36 - Da quanto riporta Sky Germania, Liverpool e Atletico Madrid si starebbero muovendo per ingaggiare il difensore centrale del Lipsia Mo Simakan.
19:05 - Lotito analizza il mercato attuale della Lazio e parla della possibile contrattazione di Greenwood: "Se i tifosi lo vogliono che mettano i soldi".
18:50 - Enrique Cerezo, presidente dell'Atletico Madrid, è intervenuto a Telecinco per commentare la situazione relativa a Morata, che sarebbe in procinto di mettersi d'accordo col Milan: "Sembra che se ne vada... secondo quanto dice la stampa. Ci ha detto che restava e ora che se ne va. Non c'è problema, ma Morata è un grande giocatore e una grande persona. Se vuole andare via, nessuno lo fermerà. Né io né l'Atlético".
17:55 - L'Ajax annuncia il ritorno di Bertrand Traoré. Il 28enne attaccante del Burkiana Faso era libero dopo la fine del suo contratto con il Villarreal.
16:30 - Non solo colpi entrata. I giallorossi hanno trovato l'accordo per la cessione di Houssem Aouar e Jan Oliveras all'Al-Ittihad per 15 milioni di euro + bonus.
16:00 - La Roma chiude il secondo colpo della sua estate: preso il vice Svilar. Sarà Matthew Ryan, il portiere australiano svincolato dal 1 luglio 2024, e che nelle ultime due stagioni ha giocato nell'Az Alkmaar. Sarà nella Capitale già questo pomeriggio con un volo che atterrerà a Fiumicino alle 18.45 circa.
13:47 - Nei prossimi giorni, secondo quanto assicurato da Fabrizio Romano, è previsto il passaggio ufficiale di Robin Le Normand dalla Real Sociedad, che incasserà 30 milioni, all'Atlético Madrid.
13:33 - Il Siviglia conferma di aver raggiunto un accordo con l'Arsenal per Albert Sambi-Lokonga. L'accordo prevede un'opzione di acquisto fissata a 12 milioni di euro.
13:22 - Pierre-Emerick Aubameyang ha ricevuto un'offerta faraonica di 40 milioni di euro in due anni dall'Al-Qadsiah.
13:11 - Alvaro Morata ha deciso di lasciare l'Atlético Madrid - dov'è tornato due anni fa, senza, però, trovare la felicità - ed è pronto ad accettare l'offerta del Milan di 5,5 milioni a stagione, bonus compresi. Al club spagnolo, invece, andrano i 13 milioni previsti dalla sua clausola. Le visite mediche potrebbe essere fissate già per questa stessa settimana.
12:55 - Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha assicurato al Messaggero di aver offerto al Manchester United "25 milioni di euro più bonus e il 50% di una futura vendita per Mason Greenwood. Diversi club hanno provato a inserirsi, ma solo per disturbarci e far fallire l'affare... dopo la Juventus anche il Napoli lo ha fatto lo stesso".
12:23 - Il Barcellona è proverà a imbastire nei prossimi giorni l'offensiva per Nico Williams che, dopo il fantstico Europeo, è diventao l'obiettivo principale anche di Hansi Flick. E non c'è tempo da perdere, perché su di lui è pronta ad avventarsi anche la Premier League.
11:44 - L'Inter proverà a chiudere questa settimana l'affare Tessmann, prelevandolo dal Venezia e mandandolo poi in prestito per una stagione: Ipswich Town e Feyenoord, stando a Fabrizio Romano, le sue probabili destinazioni
11:02 - Secondo Ben Jacobs, il Manchester City non ha intenzione di fare nessuna mossa per Dani Olmo, nonostante le indiscrezioni delle ultime ore. Stesso discorso per quanto riguarda il Chelsea che non sembra intenzionato a pagare la sua clausola di rescissione che, fino al prossimo 20 luglio, è fissata a quota 60 milioni.
08:28 - L'Arsenal spinge per il centrocampista della Real Sociedad Mikel Merino. Secondo Mundo Deportivo i Gunners sarebbero pronti a fare un'offerta importante per il mediano spagnolo.
07:55 - Il Napoli non molla la presa su Greenwood, sul quale ci sono anche il Marsiglia e la Lazio, attualmente favorita. I prossimi giorni, da quanto riporta il Corriere dello Sport, saranno decisivi.
Domenica 14 luglio
23:40 - Ufficiale: piaceva anche a club italiani: il giapponese Yukinari Sugawara passa dall'AZ al Southampton.
22:00 - Nonostante l'arrivo di Joshua Zirkzee, il Manchester United ha intenzione di rinforzarsi ancora in avanti. Prossimo obiettivo Ivan Toney.
20:10 - Mathew Ryan sarebbe stato individuato dalla Roma come il portiere di riserva per la prossima stagione.
16:55 - Ufficiale: Joshua Zirkzee è un nuovo giocatore del Manchester United.
14:00 - L'Europeo di Dani Olmo non è passato inosservato: sullo spagnolo c'è il Manchester City che, come dichiara Gianluca Di Marzio, spera di chiudere subito.
10:40 - Karim Adeyemi rimane un obiettivo concreto della Juventus per rinforzare le corsie offensive. Ma prima bisogna vendere Soule.
10:05 - Alcuni media inglesi hanno riportato la notizia di una clamorosa richiesta di Julian Alvarez: vuole lasciare il Manchester City. Il club inglese a fine Coppa America cercherà di valutare la situazione, dettata dalla volontà di giocare di più.
09:10 - Il Milan continua il pressing su Youssef Fofana del Monaco, puntando sulla volontà del giocatore di sposare il progetto di Paulo Fonseca. C'è però ancora distanza tra l'offerta e le richieste del club francese.
07:50 - Come riportato da Sportitalia, un intermediario del PSG starebbe seguendo con attenzione Dean Huijsen e avrebbe pronta un'offerta per portarlo via dalla Juventus.
Sabato 13 luglio
23:40 - L'Inter si sarebbe inserita nella lista delle pretendenti per Juan Cabal del Verona, richiesto da Lazio e Rennes.
21:45 - Fabrizio Romano conferma: Raphael Varane ha accettato la proposta di Cesc Fabregas e del Como.
21:30 - Il difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic è finito nelle mire del Nottingham Forest.
19:45 - Ufficiale: Gaetano Oristanio passa dall'Inter al Venezia a titolo definitivo.
19:10 - Dopo Pau Lopez, Pepe Reina e Alberto Moreno, il Como è sulle tracce di un altro spagnolo, il centrocampista Rodri Sanchez del Betis.
16:45 - Alla fine l'Al Ittihad ha scelto Laurent Blanc come nuovo allenatore. In precedenza si erano fatti i nomi di Stefano Pioli e Cristophe Galtier.
13:25 - Secondo Fabrizio Romano, il Milan avrebbe trovato un'intesa di massima con il difensore serbo Strahinja Pavlovic, ora però bisogna trattare col Salisburgo che chiede circa 30 milioni di Euro.
13:15 - C'è ancora distanza tra l'Atalanta e Matt O'Riley: i bergamaschi offrono 15 milioni, il Celtic non scende sotto i 25.
11:18 - Patrick Cutrone rinnova il contratto con il Como fino al 2028. Lo ha reso noto il club con un comunicato. "Dopo aver firmato per il club nel 2022 ha contribuito in questi due anni alla crescita della squadra con 23 reti, di cui 14 nell'ultima stagione culminata con la promozione in Serie A", spiega la società. "Siamo molto contenti del prolungamento del contratto di Patrick. È un attaccante eccellente e un giocatore molto importante per noi. È un calciatore che ha fame e voglia di fare gol ed è fantastico che torni a giocare in Serie A con noi, davanti ai tifosi della sua città", ha dichiarato l'allenatore Cesc Fabregas.
"Como è casa mia, la città dove sono nato e cresciuto. In questi due anni ho vissuto momenti molto belli e ho provato emozioni che porterò con me per sempre. Per questo sono felice di legarmi al Como fino al 2028. Abbiamo scritto la storia del Como e sono sicuro che in futuro scriveremo altre bellissime pagine, sono carico e non vedo l'ora che inizi la stagione e di vedere il Sinigaglia pieno di gente", ha aggiunto Cutrone.
10:43 - Ufficiale l'ingaggio di Mehdi Taremi per l'Inter. Si tratta del primo iraniano della storia del club nerazzurro. L'ex attaccante del Porto ha firmato un contratto fino al 2027.
10:33 - Il Torino ha dato l'ufficialità: Alessandro Buongiorno si trasferisce al Napoli a titolo definitivo per circa 35 milioni di euro più cinque di bonus. "Un punto di riferimento, in campo e fuori, per tanti ragazzi: un modello da seguire per i giovani che indosseranno la maglia del Toro ispirandosi al tuo esempio di impegno, serietà e professionalità", il ringraziamento del club al difensore, approdato in granata quando aveva appena sei anni e salutato ora che ne ha compiuti 25 da poco più di un mese. "Grazie Alessandro per il bellissimo percorso intrapreso insieme in questi anni - si legge nella nota della società - e ti auguriamo il meglio nel proseguimento della tua carriera".
09:55 - Cori e fumogeni per Ciro Immobile al suo arrivo a Istanbul: "Sono emozionato, contento di essere qui, pronto per l'inizio di questa stagione". Al Besitkas, porterà il 17, come alla Lazio.
09:21 - La Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Monza, fino al 30 giugno 2025, le prestazioni del calciatore Valentin Antov. Per il nazionale bulgaro inizia così la seconda stagione consecutiva in grigiorosso. Nella passata il difensore, tra campionato e Coppa Italia, ha totalizzato 36 presenze con un gol (segnato al Cosenza) e due assist.
09:00 - Il Celtic sta ultimando la propria trattativa con il portiere Kasper Schmeichel. Il nazionale danese, 37 anni, è uno dei free agent del mercato, dopo il suo addio all'Anderlecht al termine del suo contratto. Gli Hoops, dalla loro, sono alla ricerca di un nuovo numero 1 dopo che Joe Hart si è ritirato alla fine della scorsa stagione.
Venerdì 12 luglio
23:35 - Secondo Sky Sport l'ultima idea per l'attacco del Milan è il tedesco Niclas Fullkrug.
23:25 - In attesa di Pau Lopez, il Como avrebbe trovato un'intesa annuale con lo svincolato Pepe Reina, 41 anni.
22:55 - Ufficiale: il Brighton ha acquistato il giovanissimo Malick Yalcouye dall'IFK Goteborg.
22:30 - Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma avrebbe trovato un accordo con l'Al Ittihad per la cessione di Houssem Aouar per 12 milioni di Euro + bonus.
22:05 - Dopo Sebastiano Luperto e Mattia Felici, il Cagliari è pronto ad accogliere Roberto Piccoli e Nadir Zortea.
21:50 - Ciro Immobile può considerarsi un giocatore del Besiktas. L'ormai ex Lazio ha salutato il club biancoceleste e i tifosi con un video.
20:35 - Nuno Tavares sosterrà domani le visite mediche per conto della Lazio, poi firmerà per la squadra del Presidente Lotito.
19:20 - Ufficiale: Nicolò Cambiaghi lascia l'Atalanta, è un nuovo giocatore del Bologna.
14:50 - Dopo la Turchia Mario Balotelli potrebbe finire in Brasile, al Corinthians. Sognando di riconquistare la maglia azzurra.
11:37 - Alessandro Buongiorno è pronto a cominciare la sua avventura al Napoli: "Conte l'ho sentito spesso e mi ha già caricato".
11:21 - Visite mediche per Mehdi Taremi che arriva all'Inter a parametro zero dopo aver lasciato il Porto a scadenza di contratto. In Portogallo l'attaccante classe 1992 è rimasto cinque stagioni, segnando 91 gol in 182 presenze con la maglia della squadra di Oporto.
09:25 - Como attivissimo sul mercato: gli ultimi due nomi accostati al club lombardo sono gli svincolati Alberto Moreno e Anthony Martial.
07:28 - Oussama El Azzouzi è finito nelle mire del Feyenoord per sopperire alla cessione di Mats Wieffer.
Giovedì 11 luglio
23:46 - Domani sono in programma le visite mediche di Alessandro Buongiorno a Napoli. Il difensore, arrivato nella giornata di oggi a Roma Termini, firma con il club parteopeo fino al 2029.
23:12 - La Roma è fortemente interessata a Matias Soulé, che vede come soluzione ideale per l'attacco. Si rimane in attesa di un'offerta formale alla Juventus, che insiste sulla richiesta iniziale di 35/40 milioni di euro. Interesse anche da parte del neopromosso Leicester che avrebbe offerto 25+5, cifra ritenuta ancora troppo bassa da Giuntoli.
22:30 - Secondo l'Equipe, Houssem Aouar è molto vicino all'Al-Ittihad, squadra militante nella Saudi Professional League.
22:10 - Georges Mikautadze firmerà con il Monaco nei prossimi giorni. Operazione da 25 milioni di euro bonus compresi.
21:00 - La Roma è vicina all'ingaggio del difensore laterale svedese Samuel Dahl, proveniente dal Djurgården. L'accordo è in via di definizione, con il talento classe 2003 già pronto a vestire i colori giallorossi.
20:45 - Jurgen Klopp è stato contattato dalla federcalcio statunitense per diventare il nuovo commissario tecnico della nazionale a stelle e strisce. Il tecnico tedesco, però, ha rifiutato in quanto vuole prendersi un anno sabbatico.
20:40 - Mario Balotelli dovrebbe continuare la sua carriera in Brasile. L'attaccante italiano ha infatti trovato l'accordo con il Corinthians.
20:30 - Per sostituire l'infortunato Tajon Buchanan l'Inter starebbe sondando diverse piste. Una di queste porta a Juan Cabal del Verona. Il colombiano classe 2001 era finito anche nel mirino della Lazio prima di concentrare gli sforzi sul portoghese Nuno Tavares dell'Arsenal.
20:02 - Secondo quanto rivela il quotidiano sportivo spagnolo Marca, il Real Madrid potrebbe pensare a Mario Gila, attualmente alla Lazio, come rinforzo per la prossima stagione nel caso in cui non possa arrivare al centrale 18enne francese Leny Yoro.
19:42 - Laurent Blanc e il club arabo dell'Al Ittihad hanno firmato un contratto biennale valido fino a giugno 2026, con un'opzione per un'altra eventuale stagione.
19:30 - Sempre per quanto riguarda l'Atalanta, il club bergamasco dovrebbe fare un'altra offerta per Matt O'Riley dopo una prima proposta ancora non vicina alla valutazione del Celtic. Il calciatore inglese è la priorità assoluta anche perché la Juventus è pronta a lanciare la prima offerta per Teun Koopmeiners.
19:22 - Il direttore sportivo dell'Atlanta United, è sbarcato in Italia per tenere colloqui diretti per Aleksej Miranchuk dell'Atalanta, che ha richiesto 15 milioni di euro per il suo cartellino.
19:10 - Jugeli, agente di Khvicha Kvaratskhelia, ha parlato del suo assistito: “Il suo futuro dipende dal presidente del Napoli. Se vuole vendere Kvara, se ne andrà. Se vuole offrire un nuovo accordo, Kvara estenderà il contratto”.
19:05 - Secondo Fabrizio Romano, l'ingaggio di Joshua Zirkzee con il Manchester United è ormai cosa fatta. Il club inglese sborserà 42,5 milioni di euro in tre anni. Per l'olandese pronto un contratto di cinque anni più un altro opzionale. Nello staff del tecnico dei Red Devils si sarà anche Ruud Van Nistelrooy.
17:23 - Emil Holm si presenta al Bologna che giocherà la Champions: "Sogno le notti europee con la maglia rossoblù".
14:44 - Fofana, Morata e... Strahinja Pavlovic. Il Milan è pronto a inviare l'offerta giusta al Salisburgo per il centrale serbo. Soprattutto se, come sembra, Thiaw farà le valigie per trasferirsi in Inghilterra. Il club austriaco chiede 20 milioni. Trattabili, naturalmente
13:35 - Si stringe il cerchio intorno a Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano è stato uno dei primi a presentarsi il giorno del raduno del Napoli a Dimaro. Questo, però, non vuol dire che abbia abbandonato l'idea di andar via. Sfumate le opzioni Premier, tuttavia, non resta che il Psg che, una volta perso Mbappé, deve necessariamente rinforzare l'attacco di Luis Enrique. La situazione potrebbe sbloccarsi nel caso in cui l'Atlético Madrid dovesse convincere Kolo Muani a trasferirsi al Metropolitano. Un movimento che spingerebbe ulteriormente Alvaro Morata verso il Milan.
12:49 - Il Milan insiste con l'obiettivo di convincere il Monaco a mollare la presa su Youssouf Fofana. Non sarà semplice, tuttavia, persuadere il club del Principato che ha appena rifiutato 30 milioni di euro. Anche perché il Diavolo vorrebbe chiudere la trattativa a quota 15 milioni più bonus. Le distanze con il calciatore francese, invece, sono state ridotte: quadriennale a 3,5 milioni a stagione per un calciatore il cui contratto scade nel 2025. E questo il Monaco lo sa meglio di tutti.
11:56 - La Lazio è partita per Auronzo di Cadore con un volo charter che porterà la squadra biancoceleste verso l'aeroporto Marco Polo di Venezia per poi proseguire in pullman fino a destinazione. Nel gruppo che raggiungerà le Tre Cime di Lavaredo non c'è, però, Ciro Immobile. un segnale ulteriore del passaggio ormai imminente del capitano laziale al Besiktas.
L'attaccante partirà dall'aeroporto di Fiumicino con un volo privato alle 18.45 italiane per raggiungere Istanbul quando in Italia saranno le 21 circa. Poi le visite mediche e la firma sul contratto con la squadra turca che sanciranno, salvo colpi di scena clamorosi, il suo addio definitivo alla Lazio dopo 8 anni.
11:23 - Joao Palhinha ha firmato ufficialmente il suo contratto con il Bayern Monaco. Il 29enne cenrocampista portoghese rimarrà in Baviera almeno fino al 2028, con l'opzione di poter allungare di un anno l'accordo vigente. Il Bayern si è impegnato a versare nell casse del Fulham 51 milioni di euro più altri cinque legati ai bonus con Palhinha che, dalla sua, ha già superato le visite mediche.
09:35 - Secondo quanto riporta Sky Sport, il Monza sarebbe interessato all'ingaggio di Wojciech Szczesny, che la Juventus farebbe partite facilmente dopo l'acquisto di Michele Di Gregorio proprio dal club brianzolo. Fondamentale la voglia del polacco di restare in Italia.
Mercoledì 10 luglio
20:40 - UFFICIALE - Enzo Le Fée, centrocampista francese, ha firmato con la Roma.
19:50 - Ciro Immobile sembrerebbe essere molto vicino al Besiktas, per il quale firmerebbe per due anni, da quanto rivela il giornalista Fabrizio Romano.
18:53 - UFFICIALE: Il difensore spagnolo Rafa Marin ha firmato un quinquennale con il Napoli. Ad annunciarlo il profilo X della società partenopea e anche quello del presidente Aurelio De Laurentiis.
17:48 - Juventus, ufficiale l'acquisto a titolo definitivo di Khephren Thuram. Il classe 2001 arriva dal Nizza per 20 milioni più cinque di bonus. Il centrocampista ha firmato un contratto di cinque anni valido fino al 30 giugno 2029.
13:55 - Napoli, De Laurentiis ufficializza sui social Spinazzola: "Benvenuto Leonardo". E Di Lorenzo...
08:45 - Da quanto riporta Sky Italia, invece, Alvaro Morata sarebbe molto vicino al Milan. L'attaccante attualmente all'Atletico Madrid potrebbe così fare il suo ritorno in Italia.
08:40 - Secondo Sky Sport Uk, il Manchester United si sarebbe interessato a Ndoye del Bologna. I dirigenti dei Red Devils sarebbero rimasti molto impressionati dalla prestazione dell'esterno offensivo svizzero contro l'Inghilterra.
Martedì 9 luglio
22:35 - Mattia Felici è arrivato in Sardegna: domani dovrebbe essere il giorno dell'annuncio del suo passaggio al Cagliari.
18:10 - Ora è ufficiale, Josep Martinez è un nuovo giocatore dell'Inter. Lo ha annunciato il club nerazzurro in una nota pubblicata sul sito. "Il portiere spagnolo classe 1998 arriva a titolo definitivo dal Genoa", scrive la società. Il portiere arriva dal Genoa in una operazione da circa 15 milioni di euro bonus compresi.
17:40 - L'Atalanta saluta Caleb Okoli: il difensore è stato ceduto a titolo definitivo al Leicester per 14 milioni di Euro + bonus.
17:05 - Ufficiale: Abdou Harroui è un nuovo giocatore del Verona.
15:25 - L'Atalanta ha comunicato il prestito stagionale di Jacopo Da Riva alla Juve Stabia, neopromossa in Serie B. Il centrocampista classe 2000, reduce da un'annata a metà fra la Reggiana e l'Atalanta Under 23 in serie C, aveva giocato sempre a titolo temporaneo in precedenza anche con Vicenza, Spal e Como.
15:15 - Mehdi Taremi è pronto a diventare un giocatore dell'Inter. L'attaccante iraniano è infatti atterrato da poco all'aeroporto di Malpensa e svolgerà a Milano le visite mediche di rito prima delle firma sul contratto che lo legherà al club nerazzurro. Taremi arriva a parametro zero dopo aver lasciato il Porto a scadenza di contratto: in Portogallo l'attaccante classe 1992 è rimasto cinque stagioni, segnando 91 gol in 182 presenze con la maglia della squadra di Oporto.
14:01 - La Juventus ha salutato Moise Kean, adesso è arrivata l'ufficialità. "Si separano le strade dell'attaccante ventitreenne e della Juventus dopo l'ultima parentesi insieme che durava dall'agosto del 2021", si legge nella nota diramata dalla società sul passaggio del classe 2000 alla Fiorentina.
L'accordo con il club viola è stato trovato sulla base di un corrispettivo di 13 milioni di euro, pagabili in quattro esercizi, oltre a premi variabili fino a un massimo di 5 milioni di euro: "Tale operazione genera un impatto economico positivo sull'esercizio in corso pari a 2,3 milioni di euro, al netto degli oneri accessori", sottolinea la Juve.
12:50 - Napoli, comincia oggi l'era Conte: Victor Osimhen tra i primi ad arrivare al raduno
10:40 - Fisayo Dele-Bashiru parla già da biancoceleste: "Darò il 100%, Il mio idolo Yaya Toure".
08:25 - Khephren Thuram è sbarcato a Torino: inizia la sua prima lunga giornata alla Juventus.
07:40 - La Roma cerca un laterale destro: i due nomi accostati ai giallorossi nelle ultime ore sono Marc Pubill dell'Almeria e Warren Kamanzi del Tolosa.
07:25 - Il Manchester United insiste per Jarrad Branthwaite dell'Everton e ha alzato l'offerta a 45 milioni di sterline + 5 di bonus, come riporta David Ornstein.
Lunedì 8 luglio
23:05 - Nome a sorpresa per la difesa dell'Inter: secondo Gianluca Di Marzio, ai nerazzurri piace lo svincolato Ricardo Rodriguez.
21:55 - Ufficiale: il difensore dello Stoccarda e della Nazionale tedesca Waldemar Anton ha firmato per il Borussia Dortmund.
20:20 - Moise Kean ha svolto le visite mediche con la Fiorentina e ha rilasciato la prima intervista da giocatore viola: "Ho scelto Firenze e la Fiorentina perché hanno tante ambizioni come me".
19:45 - L'ex Roma Diego Llorente è a un passo dal diventare un giocatore del Betis Siviglia.
18:20 - A Cagliari è sbarcato Sebastiano Luperto: si tratta del primo acquisto stagionale dei sardi.
17:25 - Ciro Immobile potrebbe lasciare la Lazio: su di lui il Besiktas.
13:44 - Claudio Lotito presenta Marco Baroni e prova a tirare su il morale ai tifosi: "La Lazio non si ridimensiona"
13:23 - Napoli: visite mediche anche per Marin, obiettivo puntato su un ex Juventus.
12:30 - Cagliari, il primo giorno di Davide Nicola: "Entro nella storia del Cagliari in punta di piedi"
11:11 - Juventus, comincia l'era Thiago Motta: il nuovo tecnico bianconero è arrivato al J Medical.
09:40 - Giornata di visite mediche per Leonardo Spinazzola, che si trova a Villa Stuart per alcuni test. Poi potrà firmare per il Napoli.
07:35 - Nella serata di ieri il Bayern Monaco ha perfezionato l'acquisto di Michael Olise dal Crystal Palace.
07:20 - Oggi è il giorno di Enzo Le Fee alla Roma: il francese è atteso nella Capitale.
Domenica 7 luglio
22:30 - Come riportato da Fabrizio Romano, la Roma ha praticamente chiuso l'accordo per il 24enne centrocampista Enzo Le Fée del Rennes per un costo di 23 milioni di euro.
20:50 - Moise Kean è arrivato a Firenze, domani sosterrà le visite mediche e sarà pronto a iniziare la sua nuova avventura in viola.
20:00 - Thiago Motta è sbarcato a Malpensa e si dirigerà a Torino dove sosterrà le visite mediche per poi iniziare la nuova avventura con la Juventus.
18:55 - Il Real Madrid cerca il successore di Toni Kroos. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca, l'obiettivo dei Blancos sarebbe il brasiliano Bruno Guimaraes, per il quale però il Newcastle potrebbe chiedere ben 120 milioni.
18:40 - Benzema blocca Pioli, l'attaccante francese contro l'ingaggio del tecnico all'Al-Ittihad.
18:20 - Rafa Marin, prossimo calciatore del Napoli, approderà in azzurro dopo il pagamento di 12 milioni per il suo cartellino. Per lui pronto un contratto di quattro anni con un diritto di riacquisto da parte del Real Madrid di 25 milioni di euro nel 2026 e di 35 milioni nel 2027.
15:20 - Secondo Fabrizio Romano, la prossima settimana l'Arsenal dovrebbe chiudere l'acquisto di Riccardo Calafiori dal Bologna, già fissata la data per l'ultimo colloquio. Il giocatore firmerà un contratto fino al 2029 a 4 milioni netti annui.
15:00 - Dopo il rifiuto del Tottenham alla prima proposta fatta dal Milan per Emerson Royal, i rossoneri ne sottoporranno presto un'altra superiore a 15 milioni di euro. Il giocatore ha già trovato l'accordo economico e vuole trasferirsi a Milano.
14:56 - L'agente del calciatore portoghese Joao Cancelo avrebbe proposto il suo assistito all'Inter e alla Juventus, che starebbe valutando l'ipotesi di prenderlo in prestito.
14:26 - Sembra che il Manchester United sia ormai pronto a pagare la clausola di 40 milioni di euro per Zirkzee. Allo stesso tempo, il club mancuniano è anche preparato a chiudere in questi giorni per De Ligt, attualmente al Bayern Monaco. Lo stesso Bayern ha una clausola di vendita del 50% per Joshua Zirkzee, quindi riceverà 20 milioni di euro in caso di vendita.
09:18 - Da quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il Torino avrebbe individuato come obiettivo per rinforzare l'attacco Armand Laurienté.
08:20 - Secondo quanto riporta il sito della Gazzetta dello Sport, Kim Min-Jae sarebbe tornato di moda per la difesa dell'Inter, che vorrebbe far rientrare in Italia l'ex difensore del Napoli.
Sabato 6 luglio
22.00 - Donny van de Beek è vicino al trasferimento al Girona per la modestissima cifra di 500K. Il Manchester United ha incluso bonus fino a 20 milioni di euro, ma soltanto 5 milioni sono legati a obiettivi realistici.
18:00 - Ufficiale: Piotr Zielinski è un giocatore dell'Inter, per il polacco un quadriennale.
15:00 - Il Manchester United sta portando avanti le trattative con l'agente di Joshua Zirkzee. Il passaggio dell'attaccante olandese ai Red Devils è ora ai dettagli, anche se la trattativa con il Milan si era arenata proprio per le richieste troppo esose dell'agente.
13:00 - Il difensore Sebastiano Luperto dall'Empoli al Cagliari: non è ancora ufficiale, ma oggi sono in programma le visite mediche. La trattativa, che nei giorni scorsi si era arenata su alcuni dettagli, si è sbloccata ieri quasi in concomitanza con la 'liberatoria' che ha consentito poi al club sardo di annunciare la firma del nuovo mister Davide Nicola. Dopo le visite mediche, prevista la firma del contratto
09:30 - Il centrocampista olandese Mats Wieffer passa dal Feyenoord al Brighton, che gli ha offerto un quinquennale.
Venerdì 5 luglio
19:00 - Come fa sapere Fabrizio Romano, L'Arsenal ha concordato i termini del contratto di Riccardo Calafiori, valido fino al giugno 2029. Arsenal e Bologna stanno ora discutendo sul compenso, la cui richiesta rimane intorno ai 50 milioni di euro. Il Basilea riceverebbe il 50% della vendita oltre i 4,5 milioni di euro. Il Bologna si è cautelato con l'acquisto del terzino sinistro Juan Miranda dal Betis.
18:50 - Michele Di Gregorio è un nuovo giocatore della Juventus. Dopo le visite è arrivata l'ufficialità.
15:00 - Il Benfica vicino a un accordo on l'Atletico Madrid per Joao Felix.
13:30 - Kevin De Bruyne avrebbe raggiunto un'intesa verbale con l'Al-Ittihad.
10:45 - Da quanto riportano vari esperti di mercato, tra cui Fabrice Hawkins e Fabrizio Romano, il Paris Saint Germain starebbe sondando il terreno con il Bayern Monaco per Joshua Kimmich.
09:45 - Michele Di Gregorio è già a Torino, dove si è recato al centro medico della Juventus per le visite mediche di rito.
08:55 - Sembra ormai fatta tra il Napoli e Leonardo Spinazzola. L'esterno difensivo, che si è svincolato dalla Roma, dovrebbe firmare a breve per il club partenopeo, che gli offrirà un biennale a 1,8 milioni a stagione.
Giovedì 4 luglio
23:30 - Si rafforza l'ipotesi Alvaro Morata come nuovo centravanti del Milan: lo spagnolo avrebbe ottenuto assicurazioni per quanto riguarda l'ingaggio richiesto. Dall'Atletico Madrid si libererebbe con soli 13 milioni di Euro.
20:05 - Ufficiale: l'ex Napoli Tanguy Ndombele ha firmato con il Nizza.
19:55 - Ufficiale: Paolo Montero è il nuovo allenatore della Juventus Next Gen.
18:50 - Urbano Cairo prende tempo sulla cessione di Alessandro Buongiorno al Napoli. E intanto si fa viva anche l'Inter, che ha chiesto informazioni sul difensore.
17:35 - Ufficiale: l'Hellas Verona ha acquistato, a titolo definitivo dall'América de Cali, l'attaccante colombiano classe 1999 Daniel Mosquera.
16:20 - Il Leicester City appena tornato in Premier League secondo Fabrizio Romano avrebbe puntato Caleb Okoli dell'Atalanta, reduce dal prestito al Frosinone. Operazione che potrebbe chiudersi per 15 milioni.
10:28 - Sta svolgendo le visite mediche alla clinica La Madonnina di Milano Nicolò Zaniolo, destinato a firmare in giornata con l'Atalanta.
08:40 - Alessandro Buongiorno si avvicina al Napoli: c'è l'accordo tra il Torino e la squadra campana per 35 milioni di Euro + 5 di bonus.
08:20 - Oggi è il giorno delle visite mediche per Josep Martinez: l'ormai ex Genoa potrebbe essere annunciato dall'Inter già in giornata. Il portiere spagnolo è atterrato infatti nella tarda serata di ieri a Milano. Martinez arriva in una operazione da circa 15 milioni di euro bonus compresi: si tratta del terzo acquisto estivo dell'Inter dopo gli affari a parametro zero per Piotr Zielinski e Mehdi Taremi.
07:40 - Secondo Gianluca Di Marzio, Fiorentina e Atalanta dopo aver duellato per Nicolò Zaniolo si starebbero contendendo anche Marco Brescianini.
07:10 - Si fa sempre più concreta la pista che porterebbe Riccardo Calafiori in Premier League: l'Arsenal sborserebbe 50 milioni per il difensore del Bologna.
Mercoledì 3 luglio
22:15 - Secondo Gianluca Di Marzio, l'operazione Nicolò Zaniolo-Atalanta sarebbe stata chiusa sulla base di un prestito a circa 3 milioni di Euro, un obbligo di riscatto a 16 (automatico dopo il 60% di presenze) + 2,5 di bonus.
22:00 - Filippo Inzaghi riparte dalla Serie B: è il nuovo tecnico del Pisa.
20:45 - In attesa di Khepren Thuram la Juventus ha ufficializzato il centrocampista offensivo montenegrino classe 2006 Vasilije Adzic, che verrà dirottato in Under 23, mentre venerdì sarà il giorno delle visite mediche per Michele Di Gregorio. In uscita Facundo Gonzalez, che potrebbe finire in prestito all'Udinese.
19:50 - Hakan Calhanoglu snobba il Bayern Monaco: "Resto all'Inter perché sono felice lì".
19:30 - L'Ajax avrebbe trovato in Daniele Rugani il rinforzo difensivo che piace a Francesco Farioli. Ma il centrale della Juventus non è facile da portare via da Torino.
16:25 - Conferme verso la chiusura dell'affare Stefano Pioli-Al Ittihad: il mister italiano è vicino a firmare coi sauditi.
09:45 - Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, Alessandro Florenzi potrebbe lasciare il Milan. Su di lui Fiorentina Como, Valencia e anche club di MLS e Saudi League.
09:40 - Primo movimento in entrata nel calciomercato dell'Udinese: stasera la società friulana ha ufficializzato l'arrivo di Damian Pizarro, attaccante cileno di 19 anni, prelevato dal dal Colo Colo: ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029. Punta forte fisicamente ma dotata di ottima qualità tecnica, Pizarro è uno dei migliori profili del Sudamerica. Lo scorso novembre, ancora 18enne, ha debuttato nella nazionale maggiore cilena, giocando tutta la gara di qualificazione ai Mondiali 2026 pareggiata per 0-0 contro il Paraguay. Il club bianconero ha anche annunciato la prima cessione; si tratta di Walace, che passa al Cruzeiro. Il centrocampista brasiliano lascia l'Udinese dopo 5 stagioni e 165 presenze, condite da 3 gol segnati, tra Serie A e Coppa Italia. Nella seconda parte dell'ultimo campionato, a causa della prolungata assenza di Pereyra, ha indossato in più occasioni la fascia di capitano.
08:40 - Secondo Tuttosport, il nuovo nome per la fascia destra della Juventus sarebbe il brasiliano del Manchester City Yan Couto.
07:35 - Dopo la separazione con Andrea Sottil, la Salernitana dovrebbe ripartire da Giovanni Martusciello. Per l'ex vice di Maurizio Sarri sarebbe la prima avventura su una panchina.
Martedì 2 luglio
23:20 - Secondo Fabrizio Romano, Alessandro Buongiorno è sempre più vicino al Napoli. Oggi si sarebbe svolto un incontro positivo. Il Napoli e il Torino sono sul punto di raggiungere l'accordo definitivo sul compenso, che è imminente.
20:20 - Stefano Pioli è il principale candidato davanti a Marco Silva per la panchina dell'Al-Ittihad che ha licenziato Marcelo Gallardo.
20:00 - La Juventus ha messo a segno un altro colpo: in arrivo Khephren Thuram dal Nizza. Dopo l'accordo con il giocatore, è arrivato anche quello con la società francese.
17:00 - Come confermato da Fabrizio Romano, l'Atalanta continua il pressing su Nicoló Zaniolo, trattative in corso con il Galatasaray. La società bergamasca vorrebbe un prestito con opzione di acquisto che diventerebbe obbligatoria in seguito a determinate condizioni.
16:15 - Secondo Gianluca Di Marzio Il Milan starebbe trattando con il Chelsea gli acquisti di Carney Chukwuemeka e Romelu Lukaku.
14:48 - Riccardo Calafiori sarebbe aperto a un eventuale trasferimento in Premier League se la Juventus non riuscisse a trovare un accordo con il Bologna. Detto questo, la sua preferenza, assicura Graeme Bailey, resta quella di seguire Thiago Motta a Torino.
14:44 - Nei prossimi giorni, secondo quanto assicurato da Gianluca Di Marzio, il Tottenham e il Milan si dovrebbero incontrare per discutere del trasferimento in Lombardia di Emerson Royal.
14:10 - Il Manchester United ha offerto a Matthijs de Ligt un contratto quinquennale. Tuttavia, il Telegraaf assicura, inoltre, che il club inglese sta ancora cercando un accordo con il Bayern Monaco.
13:40 - Arijon Ibrahimovic ha prolungato il suo contratto con il Bayern Monaco fino al 2027. L'attaccante 18enne, ceduto in prestito al Frosinone, ha già firmato.
13:15 - "Joshua Zirkzee partirà quest'estate al 99,9%", ha assicurato il ds del Bologna Sartori. Il Manchester United sta già discutendo i termini del contratto con gli agenti del giocatore, mentre l'interesse del Milan è in fase di stallo.
12:30 - "Luka Romero non proseguirà la sua avventura con l'Almeria dopo che si è concluso il suo periodo in prestito. Il club ringrazia il calciatore per il grande impegno mostato durante la sua permanenza qui all'Almeria. In bocca al lupo per il futuro". Il club spagnolo ha comunicato il ritorno dell'esterno argentino al Milan.
11:10 - Ora è anche ufficiale: D'Aversa è il nuovo allenatore dell'Empoli, contratto fino al 2026.
10:40 - La Juventus sta avanzando in modo deciso per l'acquisto di Kephren Thuram. La dirigenza bianconera, infatti, sembrerebbe ormai pronta a offrire 20 milioni più cinque di bonus al Nizza per il secondo figlio del suo ex difensore Lilian.
10:33 - Xavi Simons al Bayern? "I grandi talenti possono giocare ovunque" Così ha parlato Ronald Koeman, allenatore dell'Olanda, riguardo al possibile passaggio del fantasista olandese alla squadra tedesca.
08:48 - Sembra ormai diviso il destino di Marcos Antonio e la Lazio. Il centrocampista brasiliano, che non è mai riuscito a inserirsi del tutto nell'organigramma biancoceleste, è pronto a rientrare in patria. Più precisamente al club carioca del Flamengo, che sarebbe disposto a esborsare quattro milioni di euro per il suo cartellino.
Lunedì 1 luglio
14:39 - La Lazio programma il presente con gli acquisti di Noslin e Tchaouna, ma anche il futuro. La società biancoceleste, infatti, ha ingaggiato anche Cristobal Muñoz, nuovo rinforzo laziale, come reso noto dalla società in un comunicato apparso sul sito ufficiale.
Centrocampista classe 2005, lo spagnolo, dopo aver fatto tutta la trafila nella cantera del Barcellona, approda così a Roma. Muñoz potrebbe essere aggregato alla prima squadra per il ritiro di Auronzo di Cadore dove Marco Baroni avrà modo di valutarlo.
13:15 - "Durante il mio tempo a Roma ho anche avuto l'onore di sollevare l'Europeo con la Nazionale Italiana. Ho vissuto momenti di gioia e orgoglio, che rimarranno impressi nella mia memoria per sempre. Ma ho anche affrontato momenti difficili. In quei momenti bui, ho sempre sentito il vostro sostegno". Leonardo Spinazzola ha salutato la Roma.
12:53 - Dopo l'arrivo di Noslin, la Lazio ha ufficializzato anche l'ingaggio di Loum Tchaouna, attaccante proveniente dalla Salernitana. Il trasferimento, a titolo definitivo, è stato reso noto dalla società attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito. Il calciatore, 4 reti e 4 assist nella scorsa stagione in Serie A, indosserà la maglia biancoceleste diventando il secondo acquisto della stagione 2024-25.
12:04 - "Guido mi ha sempre detto: 'voglio giocare, voglio crescere', e non ho visto a Cremona questa prospettiva per lui". Così, Salvatore Della Rovere ha spiegato, in dichiarazioni raccolte da Tuttomercatoweb.com, il trasferimento di suo figlio dalla Cremonese al Bayern Monaco.
Un altro giovane talento italiano che, invece di essere valorizzato, deve andare a cercare spazio all'estero: "Il nostro obiettivo non è mai stato economico ma di progetto, di prospettiva, di crescita. Abbiamo chiesto garanzie tecniche alla Cremonese, che non fosse solo aggregato in prima squadra ma che potesse avere spazio. Che la società dimostrasse davvero di credere in lui, dandoci garanzie sul minutaggio, sullo spazio, sul progetto tecnico".
E, invece, la proposta di rinnovo è arrivata "solo il 25 giugno".
10:05 - Leonardo Spinazzola lascerà la Roma, con il Napoli che potrebbe essere interessato ad acquistarne il cartellino.
09:50 - Secondo Sky Sport il centrocampista slovacco Stanislav Lobotka ha rivelato che sarebbe disponibile a firmare per il Barcellona quest'estate, nel caso in cui il club catalano facesse un'offerta al Napoli.
09:40 - Secondo vari media Raphael Varane sarebbe pronto a raggiungere Cesc Fabregas al Como, squadra che è interessata anche all'ingaggio del portiere del Marsiglia Pau Lopez.