Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Weekend Highlights: i due portieri del Bayern, Lucas il tifoso e il dolce derby del Celtic

Manuel Neuer cede il posto a Daniel Peretz nel giorno del suo debutto
Manuel Neuer cede il posto a Daniel Peretz nel giorno del suo debuttoProfimedia / Flashscore
La stagione sta per finire, ma non mancano gli eventi interessanti. I due portieri del Bayern Monaco sono stati protagonisti di uno di questi così come alcuni big match che si sono chiusi con bei gol, sfortunati autogol o festeggiamenti esuberanti. Scorri il meglio nella nuova puntata del nostro Weekend Highlights.

Il gol del weekend

Lo scontro nel campionato rumeno tra FCSB e CFR Cluj non ha offerto esattamente una festa del gol, con il pubblico che ha assistito a una sola rete. Ma ne è valsa la pena! Il nigeriano Philip Otele, che ha già segnato 17 gol in questa stagione, ha deciso la partita con una fantastica rovesciata provocando la rabbia dei giocatori dell'FCSB per partita doppia: il loro difensore Valentin Cretu è stato, infatti, pure colpito alla testa dal calcio di Otele.

L'underdog del weekend

Nel calcio ci sono poche sensazioni peggiori che perdere contro un avversario "segnando" un autogol. I giocatori del Lech Poznan hanno fatto ancora peggio, visto che se ne sono segnati due contro il Legia Varsavia... Prima Miha Blazic ha messo la palla nella propria rete, poi Bartosz Salamon lo ha imitato poco prima dell'intervallo. Il primo tempo avrebbe potuto essere peggiore per il Lech, visto che il Legia si è visto annullare un gol e ha sbagliato un rigore. Un gol alla fine del secondo tempo ha, così, solo alleviato la sconfitta per 1-2.

Dai social media

Due portieri del Bayern Monaco hanno raggiunto grandi traguardi nel fine settimana. Manuel Neuer è entrato a far parte di un club esclusivo, diventando solo il quarto portiere nella storia a giocare 500 partite in Bundesliga. La sua uscita dal campo al 74' minuto della partita contro il Wolfsburg ha, poi, permesso all'israeliano Daniel Peretz di fare il proprio debutto nella massima competizione tedesca. "È un grande onore condividere il mio esordio in Bundesliga con il mio idolo. È il miglior portiere di tutti i tempi e un uomo con ancora più carattere", ha dichiarato Peretz su Instagram.

La statistica del weekend

Venerdì è stata resa nota al mondo una delle notizie più importanti della stagione calcistica: Kylian Mbappé lascerà il PSG in estate. "Secondo me è il miglior giocatore della storia del club", si è lasciato scappare di bocca il leggendario Thierry Henry. Molti si sono sorpresi, ma le statistiche gli danno ragione... Mbappé ha solo 25 anni e lascia i parigini come miglior marcatore della storia. Al momento dell'annuncio, aveva 255 gol all'attivo e ne ha aggiunto un altro nella sconfitta contro il Tolosa dello scorso fine settimana.

La storia del weekend

Un club storico torna tra i professionisti. Il Deportivo La Coruña, la squadra che vinse il titolo della Liga due decenni fa, ha trascorso quest'ultima stagione nella terza serie spagnola. Ma grazie alla vittoria per 1-0 contro la squadra B del Barcellona, ha confermato il proprio ritorno in Segunda. E la storia è ancora più dolce perché il gol della promozione è stato segnato dall'esperto Lucas Pérez. L'ex giocatore dell'Arsenal è tifoso del Depor fin dall'infanzia e quando ha visto il suo amato club cadere in basso, ha deciso di fare qualcosa. Così ha lasciato volontariamente la Liga (giocava nel Cadice) per riscattare il suo Depor pagando persino di tasca propria metà del suo cartellino. La sua dedizione al club amato ha, però, dato i suoi frutti.

La foto del weekend

Il Celtic ha compiuto un passo importante verso un altro titolo scozzese battendo i rivali cittadini dei Rangers per 2-1 nel prestigioso Old Firm Derby. La gioia ha invaso la parte verde e bianca di Glasgow, tanto che i giocatori e i tifosi hanno coinvolto uno steward nei festeggiamenti.

Tutti al Celtic Park hanno festeggiato la vittoria nel derby.
Tutti al Celtic Park hanno festeggiato la vittoria nel derby.Celtic FC