Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

UFC, la lotta per il titolo finisce in parità tra Blachowicz e Ankalaev

I due sfidanti
I due sfidantiProfimedia
Il titolo dei pesi massimi leggeri dell'UFC non avrà un padrone dopo che lo scontro tra il polacco Blachowicz e il russo Ankalaev si è concluso con un controverso pareggio

Il quinto pareggio di sempre nell'UFC ha visto come protagonisti Jan Blachowicz e Magomed Ankalaev, grandi rivali nella scorsa notte. Ed è stato all'origine di una delle più grandi controversie di sempre in questa disciplina.

Questo perché l'attesissimo scontro della notte alla T Mobile Arena di Las Vegas ha visto i giudici fissare il punteggio sul 47-47, facendo andare su tutte le furie il russo, che ha manifestato il suo dissenso: "Non so cosa dire, ero sicuro di aver vinto io".

Apparso visibilmente sconvolto dalla decisione di dichiarare il pari, Ankalaev ha quasi minacciato di non combattere più per questo titolo, anche se poi ha voluto chiarire: "Forse lotterò di nuovo per riprendermi quanto non mi è stato concesso".

Lo stesso Blachowicz, che ha posseduto questa cintura tra il settembre 2020 e l'ottobre 2021, ha detto che la vittoria avrebbe dovuto essere assegnata ad Ankalaev e ha cercato di alzare la mano del suo avversario dopo il combattimento.

"Dovrò guardare di nuovo il combattimento, ma di sicuro non sono stato io il vincitore".