Tyson vs Paul: Netflix conferma che il match ha raggiunto 65 milioni di streaming
L'incontro tra il 27enne Jake Paul, e il 58enne ex campione dei pesi massimi Mike Tyson, vinto dall'influencer diventato pugile, è stato trasmesso in diretta streaming su Netflix.
La nota società statunitense di distribuzione contenuti ha dichiarato sabato che 60 milioni di famiglie in tutto il mondo si sono sintonizzate per l'attesissimo incontro di boxe, e che l'evento ha raggiunto un picco di 65 milioni di streaming, secondo un comunicato.
Secondo Netflix, quasi 50 milioni di famiglie si sono sintonizzate per il co-main event tra la campionessa irlandese dei pesi leggeri Katie Taylor e la campionessa dei pesi piuma di Porto Rico Amanda Serrano.
"L'incontro sarà probabilmente l'evento sportivo femminile professionale più seguito nella storia degli Stati Uniti", ha dichiarato Netflix nel suo comunicato.
Ci sono stati alcuni intoppi durante il live-stream dell'incontro, con oltre 90.000 utenti che hanno segnalato problemi su Netflix al momento del picco, secondo il sito di monitoraggio delle interruzioni Downdetector.
Tuttavia, la piattaforma di streaming è tornata operativa sabato dopo l'interruzione, durata circa 6 ore negli Stati Uniti.