Torna il WTA 1000 di Wuhan dopo il COVID e vedrà partecipare le prime 25 del mondo
L'ultima volta che il torneo cinese di Wuhan si è disputato è stato nel settembre 2019, pochi mesi prima dello scoppio della pandemia. Quell'edizione fu vinta dalla bielorussa Aryna Sabalenka, che si aggiudicò il suo quarto trofeo in carriera. A ottobre, l'attuale numero 2 del mondo tornerà a Wuhan con 16 titoli a suo nome, tra cui tre Grandi Slam.
Con due vittorie nel torneo WTA 1000 che si gioca nel paese cinese, la bielorussa e la ceca Petra Kvitova sono le più grandi campionesse dell'evento, che ha debuttato nel circuito nel 2014.
Quasi tutte le migliori del mondo
Anche la polacca Iga Swiatek (1° in classifica) e la brasiliana Bia Haddad (17°) sono confermate per il ritorno del Wuhan Open. Delle prime 44 giocatrici classificate, solo due non sono state iscritte: la ceca Linda Noskova (27), per motivi personali, e Marketa Vondrousova (33), a causa di un infortunio alla spalla.
La kazaka Elena Rybakina (4ª) è iscritta alla competizione, ma la sua effettiva presenza è ancora in dubbio a causa dei suoi problemi fisici. Il tanto atteso torneo in questione avrà inizio il 7 ottobre prossimo.