Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Torino City Marathon, vince Giuseppe Giarratana. Alla keniana Murkomen la femminile

Torino City Marathon, vince Giuseppe Giarratana. Alla keniana Murkomen la femminile
Torino City Marathon, vince Giuseppe Giarratana. Alla keniana Murkomen la femminileProfimedia
L'atleta dell'aeronautica militare ha tagliato il traguardo in 2:13':00''. La keniana Murkomen chiude in 2:32'37"

Vittoria di Giuseppe Giarratana della C.s. Aeronautica, alla Maratona di Torino. L'atleta italiano ha ulteriormente abbassato il suo tempo sulla distanza, fermando il cronometro a 2:13'00" contro i 2:18'33" di Stoccolma 2022. Un regalo di compleanno in anticipo, visto che martedì 8 novembre compirà trent'anni.

Oltre 1.000 atleti hanno corso i 42,195 chilometri della Torino City Marathon. Secondo è giunto il marocchino Hicham Boufars, in 2:13'49". A completare il podio il keniano Karbolo in 2:18'49". Entrambi tra i favoriti.

"Tagliare oggi questo traguardo - ha detto Giarratana - per me è stata una vittoria, a prescindere dal tempo e dal primo posto. Dietro una maratona ci sono mesi di allenamenti e sacrifici, negli ultimi 100 metri mi sono passati davanti questi ultimi quattro mesi, fatti di preparazione che non procedeva come avrei voluto e di crisi durante l'allenamento. Ero al giro di boa e sono caduto sulla ghiaia. All'inizio mi sono demoralizzato, avevo paura di essermi fatto male, fortunatamente però mi sono rialzato".

Tra le donne, la keniana Dorine Jerop Murkomen è stata la protagonista assoluta della gara: al comando dal primo all'ultimo chilometro non ha mai visto in dubbio il suo primo posto, arrivato dopo 2:32'37", suo nuovo primato personale.

Si sono classificate seconda e terza rispettivamente Claudia Marietta (G.s. Lammari) con il crono di 2:46'28" e Federica Cicognani (Atl. Imola Sacmi Avis) in 2:51'47".

Citazioni