Wimbledon, Swiatek vince la battaglia con Bencic e raggiunge i quarti
Da ottima giocatrice sull’erba, la quattordicesima testa di serie svizzera si è rivelata un ostacolo frustrante per Swiatek, con la quattro volte campionessa del Grande Slam che ha faticato ad avere la meglio sulla sua avversaria per la maggior parte di quella che si è rivelata un'intrigante battaglia sul Centre Court.
Bencic ha resistito con caparbietà nel set d'apertura, salvando sei palle break prima di conquistare il set al tie-break e lottando dopo essere andata in svantaggio nel secondo.
Due match point salvati e la svolta nel terzo
La quattro volte campionessa del Grande Slam Swiatek ha dovuto salvare due match point sul 5-6 nel secondo set e ha poi pareggiato i set con un altro tie-break.
Con l'arrivo del buio della sera, la Swiatek è riuscita a a prendere in mano l'iniziativa portandosi in vantaggio nel set finale e conquistando la vittoria per 6-3 dopo più di tre ore di avvincenti colpi di scena.
Swiatek, che è arrivata all'All England Club dopo aver vinto il terzo titolo degli Open di Francia il mese scorso, non aveva mai raggiunto i quarti di finale a Wimbledon nei suoi tre precedenti tentativi e affronterà Elina Svitolina che ha battuto Vika Azarenka dopo un’emozionante partita finita 11-9 al tie-break del terzo set.