Wimbledon, Swiatek batte Martic e resta in corsa per il suo quinto Slam
La quattro volte campionessa del Grande Slam Iga Swiatek ha dovuto faticare più di quanto suggerisca il punteggio, ma non ha avuto problemi a passare il turno eguagliando il suo miglior risultato nel torneo londinese, che non ha mai vinto.
Il match
Nel primo set nessuna è riuscita a rubare il servizio all'aversaria prima che la Swiatek riuscisse a vincere quattro giochi di fila. La trentesima testa di serie Martic ha mantenuto il contatto con la Swiatek all'inizio del secondo set, ma ancora una volta la numero uno del mondo è riuscita a trovare la marcia in più per trovare la vittoria.
La croata era riuscita a vincere solo sette giochi nei due precedenti incontri con la Swiatek, ma ha raddoppiato il bottino totale dopo aver salvato un match point sul 3-5 prima di strappare il servizio alla polacca e pareggiare sul 5-5.
La Martic si è portata avanti 40-0 sul servizio e ha avuto l'opportunità di portarsi in vantaggio sul 6-5, ma in un batter d'occhio la numero uno del ranking ha recuperato il break e ha conquistato la vittoria nel game successivo, quando la tennista di Spalato ha sbagliato un dropshot finito in rete.
"Sono contenta di aver chiuso il secondo set", ha dichiarato la Swiatek, che è salda al numero uno del mondo da 67 settimane consecutive. Ora affronterà Belinda Bencic: "Belinda sta giocando un grande torneo e non sarà mai facile al quarto turno di uno slam".