Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Wimbledon: Barbora Krejcikova rimonta Elena Rybakina e raggiunge la finale

Reuters
Krejcikova festeggia la sua vittoria
Krejcikova festeggia la sua vittoriaReuters
Barbora Krejcikova (28) ha realizzato una superba rimonta per raggiungere la sua prima finale di Wimbledon, mostrando una caparbia resilienza di fronte agli implacabili attacchi dell'ex campionessa Elena Rybakina (25) per trionfare 3-6, 6-3, 6-4.

La kazaka Rybakina ha rischiato di prendere il largo nel primo set, portandosi in vantaggio per 5-1 con il suo stile di tennis ad alta intensità.

Tuttavia, dopo aver perso il set in apertura, la campionessa degli Open di Francia 2021 si è impegnata e alla fine ha trovato la tattica giusta dall'altra parte della rete, facendo il break nel sesto game del secondo set prima di pareggiare la partita.

Con il momentum spostato in suo favore, la ceca ha preso il controllo del match, facendo il break nel settimo gioco quando Rybakina ha messo a segno un tentativo di drop shot.

La ceca si è procurata tre match point con uno smash a rete , prima di dare il via ai festeggiamenti quando la Rybakina ha mandato lunga una risposta di rovescio.

Krejcikova affronterà in finale Jasmine Paolini, dopo che l'azzurra ha superato Donna Vekic in un incontro maratona sul Centre Court.