Wimbledon, wild card per Venus Williams e Elina Svitolina
In attesa di qualificazioni, tabelloni e teste di serie, gli organizzatori del torneo di Wimbledon hanno annunciato oggi le prime tredici wild card (sei uomini e sette donne), mentre ne arriveranno altre tre nei prossimi giorni.
Spazio alla veterana Venus Williams, tornata di recente a vincere nel circuito. Poi, oltre ai padroni di casa, il pass per il tabellone principale è andato anche a David Goffin ed Elina Svitolina.
La maggiore delle sorelle Williams, che ha appena compiuto 43 anni, lo scorso anno ha gareggiato nel doppio misto e la sua ultima apparizione in singolare risale al 2021.
Ieri nel primo turno del torneo di Birmingham, Williams ha battuto l'azzurra Camila Giorgi con il risultato di 7-6 (7/5), 4-6, 7-6, (8/6) in quella che è stata la sua prima vittoria contro una top player 50 dal 2019.
Quel saluto mancato
Per quanto riguarda l'ex numero tre del mondo Elina Svitolina, l'ucraina - che ha saltato l'edizione precedente perché incinta - è arrivata in semifinale a Londra nel 2019.
Mamma da ottobre, ha recentemente raggiunto i quarti di finale del Roland-Garros, rifiutandosi di stringere la mano alla bielorussa Aryna Sabalenka dopo la sconfitta.