Wimbledon, tre azzurri ai quarti: dopo Sinner e Paolini c'è anche Musetti, è record
È ancora grande Italia a Wimbledon. Anche Lorenzo Musetti si è, infatti, qualificato ai quarti di finale del torneo del torneo più importante e seguito della stagione.
Si tratta del terzo tennista azzurro a riuscirci dopo Jannik Sinner e Jasmine Paolini che, dalla loro, avevano ottenuto il pass per il turno successivo ieri.
Il toscano ha battuto in quattro set - 4-6 6-3 6-3 6-2, il risultato finale - il francese Giovanni Mpetshi Perricard, numero 58 Atp e testa di serie numero 25 del torneom e ora affronterà il vincente della sfida tra Fritz e Zverev, in programma sul campo centrale alle 16.
Altro record azzurro
Musetti, numero 22, raggiunge così Jannik Sinner e Jasmine Paolini nei quarti a Wimbledon, eguagliando il record di presenze azzurre nei quarti di uno Slam in singolare che risale al Roland Garros 1948.
Wimbledon 2024 è, inoltre, il settimo Slam con due italiani nei quarti in singolare maschile. Un evento, però, che non si era mai verificata sull'erba di Londra.
Il sogno di un bambino
"È un grande giorno per me. Sono orgoglioso per questo match molto importante. Un momento così lo sognavo da quando ero bambino. Sto inseguendo il mio sogno. Un ringraziamento a Simone, al mio team, alla mia famiglia", ha ammesso un Musetti visibilmente emozionato per la vittoria.
"Ho fatto fatica all'inizio ma è davvero difficile rispondere a un servizio del genere", ha concluso rendendo merito all'avversario.