Wimbledon: Paolini batte Navarro, è la prima azzurra di sempre in semifinale a Londra
Jasmine Paolini è in semifinale a Wimbledon! L'azzurra ha sconfitto in due set un'avversaria che l'aveva sempre battuta nei precedenti tre scontri diretti, Emma Navarro, che si è arresa col punteggio di 6-2, 6-1 in appena 58 minuti di gioco.
Più che un match, un assolo
L'azzurra, dopo aver perso il servizio nel terzo game, si è sciolta e ha vinto cinque giochi consecutivi breakkando per ben tre volte l'avversaria, tramortita dai vincenti della tennista toscana, assolutamente a suo agio sull'erba.
Nel secondo set Paolini ha rischiato nel secondo game, in cui ha annullato due palle break alla statunitense, e poi nel gioco successivo ha allungato sul 3-1 con autorità.
La toscana ha annullato un'altra palla break all'avversaria nel quinto gioco, per poi continuare la sua marcia inarrestabile con il secondo break del secondo parziale, quello che le ha spalancato le porte sulla conquista del match e di una storica semifinale, assolutamente meritata visto il match di oggi.
Paolini, che in questo 2024 sta toccando vette inimmaginabili (vittoria di un Masters 1000, finale del Roland Garros e Top 10), se la vedrà con la croata Donna Vekic, che in precedenza aveva eliminato Lulu Sun.
A prescindere da come andrà l'ormai ex numero 7 del mondo ritoccherà il suo best ranking e dal prossimo lunedì sarà la prossima numero 5: eguagliata dunque Sara Errani, rimane a una sola posizione da Francesca Schiavone.
Paolini: "Da bambina vedevo le semifinali in televisione e ora la giocherò"
"È incredibile, è pazzesco aver vinto su questo campo. Sono così contenta che non so cosa dire in questo momento. È speciale essere qui in semifinale, diventare la n° 5 del mondo è incredibile": è visibilmente emozionata Jasmine Paolini al termine del match vinto contro la statunitense Navarro che la porta in semifinale a Wimbledon.
"Da bambina vedevo le semifinali in televisione e ora la giocherò - ha aggiunto - Ho giocato un gran match, con lei avevo perso tre volte. Quindi per batterla devo aver giocato bene. Vekic? sarà dura, è una semifinale Slam e giochi sono con avversari forti. Sta giocando alla grande, combatterò su ogni palla. Sono riconoscente di essere qui".