Wimbledon, la pioggia dà tregua: avanti Zverev, Rublev e Rybakina, out Ruud e Fritz
Dopo giorni di pioggia, finalmente a Wimbledon si è giocato con regolarità: oggi sono stati completati ben 56 match, alcuni di primo turno e tanti altri di secondo turno.
Tra questi anche 5 incontri che hanno riguardato italiani.
Tabellone maschile
Tante partite, molte di queste finite al quinto set, ma complessivamente poche sorprese nella giornata di giovedì.
Tra i più quotati, hanno superato il turno Alexander Zverev (26) e Andrey Rublev (25), vittoriosi rispettivamente su Gijs Brouwer e Aslan Karatsev.
Gli exploit - in negativo - di giornata riguardano Casper Ruud (24) e Taylor Fritz (25), entrambi sconfitti 3-2: il norvegese ha perso contro l'inglese Liam Broady, lo statunitense (che conduceva 2-0) contro lo svedese Mikael Ymer.
Avanti anche Frances Tiafoe (25) e Hubert Hurkacz (26), che al prossimo turno affronterà Lorenzo Musetti.
Il match che vedeva protagonista Daniil Medvedev (27), invece, è stato sospeso causa oscurità con il russo avanti due set a zero contro Adrien Mannarino.
Stessa sorte per quello tra Andy Murray e Stefanos Tsitsipas, che hanno giocato fino alle 22:30 inoltrate e riprenderanno domani (parziale di 2-1 per lo scozzese)
TUTTI I RISULTATI DI GIORNATA.
Tabellone femminile
Tra le donne, va avanti la campionessa in carica: Elena Rybakina (24) ha superato in due set la francese Cornet con il punteggio di 6-2 7-6.
Passano il turno, come da pronostico, Jessica Pegula (29), Victoria Azarenka (33), Caroline Garcia (29), Belinda Bencic (26), e anche una rediviva Elina Svitolina (28).
Il k.o. più sorprendente invece è stato quello della ceca Barbora Krejcikova (27), soprattutto perché a fermarla - oltre che un problema fisico che l'ha costretta al ritiro - è stata la sedicenne Mirra Andreeva.
Fuori anche la lettone Jelena Ostapenko (26).