US Open: esce di scena Paolini, l'azzurra ko in due set contro Muchova
Dopo le finali ottenute al Roland Garros e a Wimbledon, agli US Open Jasmine Paolini si ferma agli ottavi: la numero 1 d'Italia e 5 del mondo ha infatti perso contro Karolina Muchova, venendo eliminata dal torneo. Il match è finito nelle mani della ceca in un'ora e otto minuti col punteggio di 6-3, 6-3.
Il match
L'incontro è partito bene per l'azzurra, volata rapidamente sul 3-1 grazie a un break ottenuto nel terzo gioco. Ma da quel momento in poi la ceca è salita in tutti i fondamentali, giocando con precisione e aggressività anche in risposta (facendo vedere ad esempio l'epica mossa "federeriana" SABR) e vincendo cinque games consecutivi fino al 6-3 che ha chiuso il primo parziale.
Nel secondo la toscana ha retto fino al 3-3, sciupando pure una potenziale chance nel game in risposta, ma l'avversaria si è salvata grazie al servizio e approfittando di qualche errore di troppo dell'italiana nei momenti cruciali, dilagando poi nel finale.
Dal 3-2 0-30 in suo favore, Paolini ha finito per cedere il set per 6-3 e di conseguenza il match, perdendo per la terza volta in altrettanti incontri in carriera contro Muchova, che dopo un lungo stop per infortunio approda ai quarti dell'ultimo Slam stagionale, dove affronterà Caroline Wozniacki o Beatriz Haddad Maia.