Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

US Open: tutto liscio per Sinner, il numero 1 del mondo batte Michelsen in tre set

Aggiornato
Jannik Sinner
Jannik SinnerAL BELLO/GETTY IMAGES NORTH AMERICA/Getty Images via AFP
L'azzurro supera il turno sconfiggendo il secondo statunitense di fila. Ora O'Connell.

Dopo averlo sconfitto due settimane fa a Cincinnati, Jannik Sinner ha nuovamente battuto Alex Michelsen guadagnandosi il terzo turno degli US Open.

Sul cemento americano il numero uno del mondo ha sconfitto in tre set il diciannovenne statunitense con il punteggio di 6-4, 6-0 6-2 in un'ora e quarantadue minuti.

Il match

L'altoatesino ha chiuso il primo parziale per 6-4 nonostante abbia perso per ben due volte il servizio, poi nel secondo ha dilagato breakkando altre tre volte il rivale. Nel terzo l'equilibrio è rimasto fino al 2-2, quando il tennista di S. Candido ha rubato ancora una volta il servizio all'avversario e ha completato un filotto di quattro giochi consecutivi che lo hanno portato sul 6-2 finale.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

"Devo trovare il ritmo e migliorare un paio di cose"

"Non gioco ancora il mio miglior tennis, ma crescerò". È uno Jannik Sinner soddisfatto quello che approda al terzo turno degli US Open.

"Sono soddisfatto . ha spiegato il tennista azzurro dopo aver superato l'americano Michelsen -, sapevo che era un avversario difficile.  L'altra settimana ci avevo giocato a Cincinnati e sapevo quello che mi aspettava. All'inizio potevo giocare sicuramente un po' meglio ma ormai entrambi ci conosciamo abbastanza bene: poi ho alzato un pochino il livello, l'ho brekkato ed ho conquistato il set e le cose sono cambiate. Questo significa che posso migliorare".

"Grazie a tutti per il supporto - ha detto rivolgendosi al pubblico - questo è il primo Slam dove ho giocato nel tabellone principale e sono alla sesta partecipazione. Certo, ogni match è diverso: vediamo cosa succederà con la prossima partita".

 "Gioco bene ma ogni posto è differente - ha aggiunto Sinner - devo trovare il ritmo e forse migliorare un paio di cose, piccoli dettagli che a questo livello fanno la differenza: il servizio, i colpi da fondo, come andare a rete. Ancora non mi sento come voglio ma userò il giorno di riposo per trovare il ritmo. Ma sono molto contento di essere al terzo turno".

Derby sfumato

Adesso l'azzurro se la vedrà con l'australiano Christopher O'Connell, il giustiziere di Mattia Bellucci: nel match in contemporanea infatti uno dei dieci azzurri in tabellone ha ceduto in quattro set, sprecando la chance di giocare un inedito derby.

Vittoria anche per Matteo Arnaldi 

Matteo Arnaldi si è qualificato per il terzo turno del'Us Open di tennis. L'azzurro ha battuto il russo Roman Safiullin in tre set col punteggio di 6-2, 6-4, 6-4. Affronterà ora l'australiano Jordan Thompson o il polacco Hubert Hurkacz.