Us Open: strepitoso Sinner, supera Medvedev in quattro set e vola in semifinale
Jannik Sinner batte Daniil Medvedev e conquista le semifinali degli Us Open di tennis, per la prima volta in carriera. Sul cemento di Flushing Meadow a New York, il 23enne azzurro n.1 al mondo ha battuto il 28enne russo n.5 con il punteggio di 6-2 1-6 6-1 6-4. Il suo trionfo conferma l'ottimo momento di forma e lo proietta così con autorità alla parte finale di un torneo molto prestigioso, dove ha già ottenuto il suo miglior risultato.
L'azzurro, che ha avuto solo un passaggio a vuoto nel secondo set, ha preso fiducia col passare del tempo e si è imposto su uno dei suo rivali più ostici di sempre, che però ha realizzato ben sei doppi falli contro uno solo dell'altoatesino. Sinner sfiderà domani il 22enne britannico Jack Draper, 25mo della classifica Atp, che si è qualificato dopo aver sconfitto Alex De Minaur per 6-3, 7-5, 6-2.
A fine partita, l'altoatesino ha dichiarato: “Sapevo che sarebbe stata una partita fisica. Ci conosciamo bene, abbiamo giocato a Londra e in Australia. Sapevo che dovevo migliorare a rete, ho cercato di mescolare la tattica. Le sessioni serali a New York sono stupende, grazie a tutto il pubblico”.
Riguardo il suo avversario in semifinale, ha detto: "Con Jack ci conosciamo bene, siamo buoni amici fuori dal campo. Sarà dura perché sta giocando in maniera incredibile, non ha ancora perso un set. Vediamo cosa succederà".