Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

US Open: Musetti annulla due match point e supera Kecmanovic al quinto set, out Berrettini

Diretta
Aggiornato
Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti SARAH STIER/GETTY IMAGES NORTH AMERICA/Getty Images via AFP
Vittoria col brivido per il toscano, che ha rischiato tanto nel parziale conclusivo. Il romano ko in tre contro Fritz.

Dopo tre ore e cinquanta minuti di gioco, Lorenzo Musetti ha sconfitto il serbo Miomir Kecmanovic centrando il terzo turno sul cemento di Flushing Meadows.

Il tennista toscano, sotto di un set, ha giocato un match molto combattuto e nel finale, prima di prevalere, ha pure dovuto annullare due match point all'avversario prima di chiudere i conti 3-6, 6-4, 6-4, 2-6, 7-5.

Adesso l'azzurro se la dovrà vedere con lo statunitense Brandon Nakashima, giustiziere di Holger Rune al primo turno, per un posto negli ottavi di finale.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Musetti: "Ho lottato e sofferto, Nakashima è in forma"

"Mi sono rimboccato le maniche, ho lottato e ho sofferto". Lorenzo Musetti commenta così la vittoria contro il serbo Miomir Kecmanovic grazie alla quale ha centrato il terzo turno degli Us Open per la seconda volta in carriera.

"È stato un match straordinario - ha raccontato ai giornalisti - Lui a metà quinto set stava giocando molto bene e meritava di essere in quella situazione. Ma io ho trovato in qualche modo una strada per uscirne. Sono felicissimo di aver vinto una grande battaglia contro un ottimo giocatore e un grande amico".

"Il campo mi sembrava più veloce rispetto al primo turno, non riuscivo a far girare la palla e, cosa per me insolita, ho commesso molti doppi falli. Non avevo a disposizione il mio miglior tennis, parlando di parte tecnica, ma a livello mentale e fisico ho fatto un grande lavoro".

Nel terzo turno se la vedrà con lo statunitense Brandon Nakashima: "È in forma - conclude - Ha battuto due ottimi giocatori e non ha ancora perso un set. È in un gran periodo di forma ed evidentemente qui le condizioni gli piacciono. L'ho affrontato al Queen's ed è stata una battaglia. È un giocatore solido e aggressivo, ha colpi molto puliti da fondo, un ottimo rovescio e un gran servizio. Non è un giocatore dissimile da Kecmanovic, è un gran colpitore ed è migliorato moltissimo".

Berrettini saluta NY

Niente da fare invece per Matteo Berrettini, eliminato in tre set dal tennista americano Taylor Fritz, capace di battere l'azzurro in tre set (6-3, 7-6, 6-1).