US Open: debutto vincente per Paolini contro Andreescu, prime volte per Bellucci e Cobolli
Dopo la vittoria di Jannik Sinner, nella notte newyorkese è arrivato anche il debutto vincente della numero 1 azzurra Jasmine Paolini. Opposta alla canadese Bianca Andreescu, già sconfitta a Wimbledon, la toscana ha rimontato e vinto in tre set.
Sotto 7-6 dopo un'ora e 21 minuti, la numero 5 WTA ha vinto i seguenti set 6-2 e 6-4 chiudendo in 2 ore e 49. Adesso al secondo turno (dove ci sono già Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti) l'attende la ceca Karolina Pliskova
Bellucci ok
In campo maschile, primo successo di sempre a livello Slam per Mattia Bellucci: il tennista lombardo ha eliminato Stan Wawrinka in tre set, conclusi col punteggio di 6-4, 7-6, 6-3.
Dopo aver superato le qualificazioni con successo e centrato il suo best ranking, adesso il 23enne è atteso dall'australiano Christopher O'Connell.
Cobolli c'è
Altra prima volta, questa volta a Flushing Meadows, per Flavio Cobolli: il romano, che non aveva mai superato il primo turno agli US Open, ha battuto in quattro set (6-1, 4-6, 6-4, 6-4) James Duckworth.
Il numero 31 del mondo è partito alla grande ma poi si è ritrovato sotto di un break nel terzo set, prima dello scatto finale che gli ha dato la chance di giocarsi adesso le sue chance contro Zizou Bergs.
Sonego subito out
Niente da fare invece per Lorenzo Sonego: il fresco vincitore di Winston-Salem ha pagato il brutto sorteggio e ha ceduto in quattro set allo statunitense Tommy Paul. L'azzurro è stato eliminato col punteggio di 6-4, 6-2, 5-7, 6-2.