Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Del Potro punta Flushing Meadows: "Lavorerò sodo per prepararmi e vedremo cosa succede"

Juan Martín Del Potro
Juan Martín Del Potro Profimedia
Il tennista argentino aveva promesso a un tifoso che se l'Albiceleste avesse vinto il Mondiale avrebbe fatto del suo meglio per disputare all'Us Open l'ultimo incontro della propria carriera.

Juan Martín Del Potro è determinato a tornare sulle piste. Lo scorso autunno, il tennista argentino martoriato dagli infortuni al ginocchio aveva promesso a un tifoso che sarebbe tornato in pista se l'Argentina avesse vinto i Mondiali in Qatar.

Detto fatto e, come ha annunciato, ci sta già lavorando: "Sono determinato a fare tutto il possibile per giocare un'ultima partita ufficiale agli US Open 2023. Non so se il mio ginocchio mi permetterà di essere al 100% o meno, ma vorrei che l'ultima partita della mia carriera professionale fosse quest'anno e, se possibile, a Flushing Meadows", ha dichiarato Delpo qualche giorno fa in un'intervista offerta a The West.

Con queste dichiarazioni il tennista, costretto ad annunciare il ritiro dopo essere stato sconfitto all'Open di Buenos Aires lo scorso anno per problemi al ginocchio, ha risposto a quella promessa social: "Delpo, se l'Argentina esce campione, l'anno prossimo giochi gli US Open, cosa ne pensi?", gli aveva scritto un follower durante i Mondiali in Qatar. Pronta la sua risposta: "Dai, farò del mio meglio". E ora è arrivato il momento di farlo: "Lavorerò sodo per prepararmi e poi vedremo cosa succede".

Dalla sua, il Grande Slam americano gli ha già spalancato le porte: "È un atleta eccezionale e saremmo felicissimi che un ex campione degli US Open si unisse a noi al torneo di quest'anno", ha fatto sapere Stacey Allaster, direttrice del torneo. Insomma, la sua wild card è pronta.