Tennis, United Cup: Italia-Brasile 1-1, Musetti batte Meligeni Alves
A Brisbane, Lorenzo Musetti ha aiutato l'Italia a pareggiare l'incontro del Gruppo E con il Brasile sull'1-1 battendo per 6-3 6-4 Felipe Meligeni Alves. Beatriz Haddad Maia aveva portato in vantaggio i sudamericani con una vittoria per 6-2 6-0 su Martina Trevisan.
Stefanos Tsitsipas è riuscito a rimontare un set di svantaggio e superare il bulgaro Grigor Dimitrov per 4-6 6-2 7-6(4), dando così alla Grecia nel Gruppo A un vantaggio di 2-0 nella United Cup di Perth. Despina Papamichail in precedenza aveva portato la Grecia in vantaggio per 1-0 battendo per 3-6 6-4 6-1 Isabella Shinikova. Maria Sakkari ha così la possibilità venerdì di chiudere la la sfida con la Bulgaria battendo Viktoriya Tomova.
In precedenza, Taylor Fritz e Madison Keys nel Gruppo C avevano portato gli Stati Uniti in vantaggio per 2-0 sulla Repubblica Ceca a Sydney. L'americano ha esordito con una vittoria per 6-3 6-4 su Jiri Lehecka, mentre Keys ha sconfitto Marie Bouzkova per 6-4 6-3 . Gli Stati Uniti avranno un impegno più duro nella seconda giornata, quando la numero tre del mondo Jessica Pegula affronterà la doppia campionessa di Wimbledon Petra Kvitova. Frances Tiafoe se la vedrà poi con Tomas Machac. Un incontro di doppio misto deciderà il risultato in caso di pareggio per 2-2.
La Gran Bretagna ha iniziato in modo convincente con Cameron Norrie che ha superato l'australiano Alex de Minaur per 6-3 6-3.
Katie Swan porta 2-0 il vantaggio della Gran Bretagna sull'Australia vincendo contro Zoe Hives 6-4 6-3.
Belinda Bencic ha portato in vantaggio la Svizzera 1-0 contro il Khazakhstan battendo Yulia Putintseva 7-6(0) 6-3
Husler porta la Svizzera sul 2-0 rimontando un set a Skatov e vincendo con il punteggio di 4-6 6-3 6-3.
Nessun problema per il francese Rinderknech che batte Cerundolo con il punteggio di 6-4 6-2. Francia avanti 2-0 grazie alla vittoria di Cornet contro Carle 6-2 6-1.