Tennis Tracker: Gracheva e Van Assche si qualificano, Paolini fuori ad Adelaide
9:15 - Alla fine di una durissima battaglia, Gael Monfils è stato costretto ad arrendersi dopo 2 ore e 38 minuti di gioco. Grazie al 7-6 (4) nell'ultimo set a passare il turno a Auckland è, infatti, l'ungherese Fabian Marozsan.
7:00 - Jasmine Paolini, ultima italiana in gara, è stata sconfitta ad Adelaide in due set da Bucsa, con il punteggio di 6-3, 6-3.
Varvara Gracheva, invece, si è qualificata per gli ottavi di finale a Hobart battendo l'americana Peyton Stearns per 7-6 (3), 3-6, 7-5. Nel prossimo turno affronterà l'olandese Arantwa Rus.
Sul versante ATP, diversi giocatori francesi erano in azione ad Auckland, mentre gli Australian Open si avvicinano sempre di più.
Luca van Assche ha sconfitto J. J. Wolf in due set: 6-4 e 6-2. Una vittoria solida per l'87ᵉ del mondo, che avanza all'1/8ᵉ dove affronterà la testa di serie n. 2 Cameron Norrie. Sfortunati per il sorteggio, Alexandre Muller e Benjamin Bonzi si sono affrontati. Il primo ha battuto il secondo per 6-3, 7-5, nonostante abbia superato le qualificazioni. Nel prossimo turno affronterà l'argentino Francisco Cerundolo.
Arthur Rinderknech si è qualificato per il main draw di Adelaide.