Tennis Tracker: a Monte Carlo Murray cade contro De Minaur, Thiem si impone su Gasquet
20:26 - Il momento Flashscore del giorno arriva dalla finale di Houston con questa spettacolare risposta di Frances Tiafoe (25) che piega Tomas Martin Etcheverry (23) nel secondo set.
20:00 - Le sfide di Monte Carlo continueranno domani con tre dei primi sei giocatori del mondo - Novak Djokovic (35), Stefanos Tsitsipas (27) e Andrey Rublev (25) - tutti in azione.
18:02 - Dominic Thiem doma facilmente Richard Gasquet con un agevole 6-1, 6-4.
16:50 - Ivan Gakhov si impone a sorpresa su Mackenzie McDonald e nel prossimo turno si troverà di fronte a Novak Djokovic.
16:11 - Andy Murray vive un esordio sfortunato in quel di Monte Carlo contro Alex De Minaur, che realizza una grande prestazione imponendosi con un netto 6-1, 6-3.
13:38 - Il veterano svizzero Stan Wawrinka ha sconfitto Tallon Griekspoor 5-7 6-3 6-4 mentre Jack Draper ha vinto contro Sebastian Baez in due set 6-3 7-5.
12:20 - Cameron Norrie (27) ha subito una sconfitta shock a Monte Carlo. L'undicesima testa di serie e numero 13 del mondo è stato sconfitto da Francisco Cerundolo (24) per 6-3 6-4.
7.11 Danil Medvedev approccia l'appuntamento di Montecarlo in un modo diverso. Il russo, che in carriera ha vinto solo un titolo sulla terra rossa a Maiorca, sa bene che dovrà cambiare il suo tennis se vorrà imporsi in qualche certamen importante sull'argilla.
"Devo decisamente cambiare il mio gioco perché i miei colpi sono troppo piatti e la terra battuta non lascia passare la palla attraverso il campo", ha detto Medvedev, che in questo momento sta vivendo un periodo di forma importante, come confermato dalle vittorie a Rotterdam, Doha, Dubai e Miami.
Leggi la storia completa qui.
6:55 - Ons Jabeur punta a conquistare il suo primo titolo del Grande Slam quest'anno dopo aver battuto Belinda Bencic 7-6(6) 6-4 al Charleston Open di domenica, quando ha vinto il suo primo trofeo della stagione.
La tunisina, che ha perso in finale l'anno scorso a Wimbledon contro Elena Rybakina e a New York contro Iga Swiatek agli US Open, sta ritrovando la sua forma migliore anche quest'anno dopo un piccolo intervento chirurgico al ginocchio a febbraio. Il trionfo sulla Bencic è stato il 38esimo sulla terra rossa da parte della Jabeur dal 2020, e la propone già come una delle più quotate alla vittoria del prossimo Roland Garros.
"Sono contenta di aver trovato il mio ritmo e spero che il mio corpo mi permetta di giocare", ha detto Jabeur a Tennis Channel, guardando ai prossimi tornei sulla terra battuta.
6:25 - Nella notte nordamericana Frances Tiafoe ha sconfitto Tomas Martin Etcheverry in due set (entrambi finiti al tie-break) e si è proclamato campione dello Houston Open. Lo statunitense prende così l'esempio di Casper Ruud e Ons Jabeur, che hanno trionfato rispettivamente a Estoril e Charleston.
Il Monte Carlo Masters è invece il torneo più interessante del momento, con Andy Murray che punterà ad approfittare dell'assenza di stelle come Rafa Nadal e Carlos Alcaraz per andare fino in fondo. Per lo scozzese oggi si inizia con lo scontro con Alex De Minaur.
Anche Cameron Norrie, Roberto Bautista-Agut, Matteo Berrettini e Dominic Thiem sono tra i tennisti impegnati oggi. Rimanete sintonizzati mentre vi portiamo le ultime novità da Montecarlo e dal mondo del tennis!