Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tennis Tracker: a Monte Carlo Murray cade contro De Minaur, Thiem si impone su Gasquet

Flashscore
Aggiornato
Andy Murray
Andy MurrayProfimedia
I tornei ATP e WTA continuano ad andare a gonfie vele e la copertura tennistica di Flashscore si tiene al passo con l'azione per voi. Nel nostro Tennis Tracker quotidiano, vi riportiamo le notizie più interessanti, gli highlights video, le reazioni e i post sui social media da non perdere nel mondo del tennis.

20:26 - Il momento Flashscore del giorno arriva dalla finale di Houston con questa spettacolare risposta di Frances Tiafoe (25) che piega Tomas Martin Etcheverry (23) nel secondo set.

Il FlashMoment Atp
Flashscore

20:00 - Le sfide di Monte Carlo continueranno domani con tre dei primi sei giocatori del mondo - Novak Djokovic (35), Stefanos Tsitsipas (27) e Andrey Rublev (25) - tutti in azione.

18:02 - Dominic Thiem doma facilmente Richard Gasquet con un agevole 6-1, 6-4.

Gli highlights di Thiem vs Gasquet
Flashscore
L'intervista post partita a Dominic Thiem
Flashscore

16:50 - Ivan Gakhov si impone a sorpresa su Mackenzie McDonald e nel prossimo turno si troverà di fronte a Novak Djokovic.

16:11 - Andy Murray vive un esordio sfortunato in quel di Monte Carlo contro Alex De Minaur, che realizza una grande prestazione imponendosi con un netto 6-1, 6-3.

Gli highlights del match
Flashscore
L'intervista di De Minaur a fine partita
Flashscore

13:38 - Il veterano svizzero Stan Wawrinka ha sconfitto Tallon Griekspoor 5-7 6-3 6-4 mentre Jack Draper ha vinto contro Sebastian Baez in due set 6-3 7-5.

12:20 - Cameron Norrie (27) ha subito una sconfitta shock a Monte Carlo. L'undicesima testa di serie e numero 13 del mondo è stato sconfitto da Francisco Cerundolo (24) per 6-3 6-4

7.11 Danil Medvedev approccia l'appuntamento di Montecarlo in un modo diverso. Il russo, che in carriera ha vinto solo un titolo sulla terra rossa a Maiorca, sa bene che dovrà cambiare il suo tennis se vorrà imporsi in qualche certamen importante sull'argilla.

"Devo decisamente cambiare il mio gioco perché i miei colpi sono troppo piatti e la terra battuta non lascia passare la palla attraverso il campo", ha detto Medvedev, che in questo momento sta vivendo un periodo di forma importante, come confermato dalle vittorie a Rotterdam, Doha, Dubai e Miami.

Leggi la storia completa qui.

6:55 - Ons Jabeur punta a conquistare il suo primo titolo del Grande Slam quest'anno dopo aver battuto Belinda Bencic 7-6(6) 6-4 al Charleston Open di domenica, quando ha vinto il suo primo trofeo della stagione.

La tunisina, che ha perso in finale l'anno scorso a Wimbledon contro Elena Rybakina e a New York contro Iga Swiatek agli US Open, sta ritrovando la sua forma migliore anche quest'anno dopo un piccolo intervento chirurgico al ginocchio a febbraio. Il trionfo sulla Bencic è stato il 38esimo sulla terra rossa da parte della Jabeur dal 2020, e la propone già come una delle più quotate alla vittoria del prossimo Roland Garros. 

"Sono contenta di aver trovato il mio ritmo e spero che il mio corpo mi permetta di giocare", ha detto Jabeur a Tennis Channel, guardando ai prossimi tornei sulla terra battuta.

Il discorso della Jabeur a fine gara
Flashscore

6:25 - Nella notte nordamericana Frances Tiafoe ha sconfitto Tomas Martin Etcheverry in due set (entrambi finiti al tie-break) e si è proclamato campione dello Houston Open. Lo statunitense prende così l'esempio di Casper Ruud e Ons Jabeur, che hanno trionfato rispettivamente a Estoril e Charleston.

Il Monte Carlo Masters è invece il torneo più interessante del momento, con Andy Murray che punterà ad approfittare dell'assenza di stelle come Rafa Nadal e Carlos Alcaraz per andare fino in fondo. Per lo scozzese oggi si inizia con lo scontro con Alex De Minaur.

Anche Cameron Norrie, Roberto Bautista-Agut, Matteo Berrettini e Dominic Thiem sono tra i tennisti impegnati oggi. Rimanete sintonizzati mentre vi portiamo le ultime novità da Montecarlo e dal mondo del tennis!