Tennis Tracker: a Madrid finale Swiatek-Sabalenka, Tsitsipas eliminato da Struff
00:30 - Nessuna sorpresa nell'ultimo incontro della giornata: Iga Swiatek (21) schiaccia assolutamente Veronika Kudermetova (26) per 6-1, 6-1.
La Swiatek è stata incredibilmente in forma negli ultimi tempi e ci vorrà qualcosa di speciale per batterla in finale. Sabato affronterà Aryna Sabalenka (24) nella finale.
23:33 - Il nostro Flash Moment maschile del giorno arriva da Stefanos Tsitsipas (24). Il greco ha perso contro Jan-Lennard Struff (33), ma solo dopo questo incredibile colpo che ha salvato la partita (almeno temporaneamente) nel secondo set.
23:30 - Il nostro Flash Moment del giorno, dal lato femminile, è la vittoria di Aryna Sabalenka (24) su Maria Sakkari (27) per raggiungere la finale di Madrid. La bielorussa è in ottima forma e anche questa volta non è stata da meno.
23:00 - Jan-Lennard Struff (33) ha sconfitto Stefanos Tsitsipas (24) per accedere agli ultimi quattro posti del Madrid Open dove incontrerà un altro semifinalista a sorpresa, Aslan Karatsev (29). L'incontro è terminato
17:35 - Lo splendido stato di forma di Aryna Sabalenka (24) non accenna a diminuire, e la tennista è già in finale a Madrid. La bielorussa ha sconfitto Maria Sakkari (27) per 6-4 6-1 e affronterà la vincente della seconda semifinale tra Iga Swiatek (21) e Veronika Kudermetova (26) che si disputerà oggi.
15:00 - Nella prima partita della giornata a Madrid, Aslan Karatsev (29) ha battuto Zhizhen Zhang (26) 7-6 6-4 raggiungendo le semifinali.
11:35 - Nick Kyrgios (28) ha affermato di non aver dormito molto questa settimana dopo che la polizia ha accusato un uomo di aver minacciato la madre del tennista con un'arma da fuoco e di averle presumibilmente rubato un'auto Tesla.
9:03 - Carlos Alcaraz ha appena 19 anni, ma è chiaro che è già destinato a diventare una leggenda. Non a caso, lo spagnolo ha assicurato che il suo obiettivo è quello di diventare uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi.
Leggi l'articolo completo qui.
8:16 - I giochi iniziano a farsi interessanti adesso a Madrid, dove Iga Swiatek (21) e Aryna Sabalenka (24) potrebbe incontrarsi in finale dando vita a una possibile rivincita della finale di Stoccarda. Prima, però, la bielorussa dovrà battere Maria Sakkari (27) nella semifinale che inizierà alle 16:00.
Nell'altra semi, che si giocherà la sera, la Swiatek affronterà Veronika Kudermetova (26), che proverà un altro exploit dopo aver sconfitto ieri Jessica Pegula (29).
Nell'ultimo dei quarti di finale maschile, Zhizhen Zhang (26) punta a continuare la sua corsa storica affrontando Aslan Karatsev (29) alle 13:00, mentre in serata si affronteranno Stefanos Tsitsipas (24) e Jan-Lennard Struff (33), con il greco in corsa per un altro incontro in finale con Carlos Alcaraz (19), con il quale ha perso di recente a Barcellona.