Six Kings Slam: Alcaraz annienta Nadal in due set e vola in finale, dove sfiderà Sinner
Un gioco da ragazzi per Alcaraz, protagonista di un match a senso unico dominato dall'inizio alla fine. Zero palle break concesse e punteggio in cassaforte fin dai primi minuti, in un incontro concluso in due set contro Rafael Nadal (6-3,6-3). Il murciano sfiderà Jannik Sinner, autore di una grande vittoria in tre set nella prima semifinale, dove ha battuto per la seconda volta in pochi giorni Novak Djokovic.
Pronti via e break
Carlos Alcaraz ha subito conquistato un break al primo game dell'incontro, strappando il servizio a zero a un Rafael Nadal partito male e protagonista anche del primo doppio fallo della partita. Il campione spagnolo prossimo al ritiro si è rimboccato le maniche, provando a tenere botta al dritto potente dell'avversario, che lo ha steso in più occasioni.
Non è bastato però l'orgoglio a Nadal, che ha salvato anche due set point nel finale, capitolando sul terzo e regalando ad Alcaraz il secondo break e il vantaggio dopo un primo set a senso unico, concluso sul 6-3.
Alcaraz senza pietà
L'episodio chiave del match è arrivato al quarto game del secondo set, con il murciano che ha strappato nuovamente il servizio a Rafa giocando un game super, concluso alla seconda palla break con un gran rovescio vincente in diagonale. In battuta per ipotecare la vittoria, Alcaraz ha lasciato a zero l'avversario proseguendo la sua infermabile marcia.
Nonostante il coraggio e la grinta mostrata, Nadal non è riuscito a conquistare nemmeno una palla break, crollando sul veloce contro il connazionale in grande forma.