L'appello di Djokovic a Nadal: "Non lasciare il tennis, resta ancora con noi"
"Sei un atleta e una persona incredibile. La nostra rivalità è stata intensissima, spero che potremo un giorno prenderci un drink su una spiaggia. So quanti sacrifici servono nella carriera di un grande campione".
"È stato un piacere e un onore condividere il campo con te. Questo è un giorno, un momento emozionante. Non lasciare ancora il tennis, resta con noi": così Novak Djokovic rivolto a Rafael Nadal al termine della finale per il terzo posto del torneo esibizione di Riad Six Kings Slam vinto dal serbo.
Djokovic si è poi rivolto al pubblico saudita: "Sono stato due volte qui, ho trovato uno dei pubblici più appassionati, avete dimostrato rispetto per i giocatori e per questo sport".
"Senza Djokovic non sarei diventato il giocatore che sono"
Una racchetta d'oro grande come quelle da gioco in regalo (oltre al ricco gettone di partecipazione) e la standing ovation del pubblico di Riad per Rafael Nadal oggi sconfitto da Novak Djokovic nella finale per il terzo posto del ricchissimo torneo esibizione Six Kings Slam in quella che, a un mese dall'addio definitivo al tennis, è stata l'ultima partita contro il rivale di tante sfide in 20 anni di carriera.
"Voglio dire qualche parola a Novak, ringraziarlo per quello che hai detto oggi, per tutti i momenti che abbiamo condiviso. Mi hai aiutato ad andare oltre i miei limiti per oltre 15 anni - le parole di Nadal rivolte al serbo - Senza di te non sarei diventato il giocatore che sono. Cosa mi mancherà di più a fine carriera? Probabilmente tutto. È stato un sogno aver avuto la possibilità di giocare nei più grandi stadi del mondo, ho ricevuto un tifo incredibile ovunque. È stato un enorme privilegio essere un tennista ed essere circondato da grandi persone".