Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Masters Shanghai: Sinner batte Medvedev in due set e vola in semifinale - VIDEO

Diretta
Aggiornato
Jannik Sinner
Jannik SinnerHECTOR RETAMAL/AFP
L'azzurro si impone nettamente sul russo e ora affronterà il ceco Machac che, dalla sua, ha eliminato Alcaraz.

Va a Jannik Sinner il 14esimo testa a testa contro Daniil Medvedev, adesso sul 7-7: l'italiano ha vinto 6-1, 6-4 approdando in semifinale a Shanghai e replicando il recente successo ottenuto agli US Open.

Ora l'altoatesino se la vedrà con Tomas Machac che ha battuto a sorpresa Carlos Alcaraz. Il 23enne ceco, numero 33 della classifica Atp, si è imposto sullo spagnolo con il punteggio di 7-6, 7-5.

Gli highlights del match
Flashscore

Un match dominato a tratti

Inizio fulminante per l'azzurro, che mette a segno un parziale di 12 punti a 2 e breakka subito il russo, passando a condurre immediatamente 3-0. Il vantaggio consente a Jannik Sinner di giocare con ulteriore disinvoltura, e complica i piani di Daniil Medvedev, che nel sesto gioco cede nuovamente il servizio dopo un brutto game in battuta: il numero uno del mondo non fa complimenti e ne approfitta subito volando rapidamente sul 5-1, e poco dopo chiude il set in appena 25 minuti.

Un punteggio pesante, forse accentuato da alcuni guai fisici del 28enne tennista di Mosca, con un problema alla spalla destra e la coscia sinistra fasciata.

Nel secondo parziale l'altoatesino ha avuto una palla break nel terzo game, annullata dal numero 5 del mondo, e poi ha messo la freccia nel quinto salendo 3-2. Jannik Sinner si porta fino al 5-3, ma poi quando va a servire per portare a casa il match concede la prima palla break dell'incontro, un piccolo passaggio a vuoto che l'italiano supera brillantemente prima di chiudere 6-4.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Sinner a caldo: "Sono riuscito ad attuare il piano tattico"

"Sono contento di essere in semifinale. Oggi è stata un'ottima partita, Medvedev ha avuto un problema alla spalla e non è riuscito a tirare il dritto come avrebbe voluto, mi auguro che recuperi presto": così Jannik Sinner al termine del quarto di finale contro Medvedev al Masters di Shanghai.

"Abbiamo preparato bene il match e sono riuscito ad attuare il piano tattico - ha aggiunto Sinner - Vedremo cosa riuscirò a fare in semifinale".