Internazionali: Paul batte Hurkacz in tre set e vola in semifinale - Highlights
ROMA - Sul Centrale di questa afosa giornata di maggio romana agli Internazionali, Hubert Hurkacz, n. 9 ATP, e Tommy Pau, n. 16, sl sono affontati per raggiungere in semifinale il vincitore del match tra Stefanos Tsitsipas e Nicolas Jarry. Ha avuto la meglio l'americano in tre set dopo 2 ore e 44 minuti di gioco: 7-5 3-6 6-3
Dopo due turni di servizio tranquilli, tra il terzo e il quinto gioco arriva una serie di break e contro-break che portano in vantaggio Paul 4-3 e servizio, poi l'americano conferma il vantaggio e alla fine va a servire per il set sul 5-4. Due errori portano Hubi 15-30, il polacco si procura due palle break, le sbaglia, ma un nastro favorevole gliene regala un'altra, e stavolta e Paul a colpire la rete di dritto. Break e parità:5-5. Hurkacz però spreca tutto nel gioco successivo, quando si fa breakkare a zero e alla fine perde il set 7-5.
Il polacco continua con gli errori anche nel secondo set, dove serve per primo. Va 0-30 poi recupera fino ai vantaggi ma alla prima occasione si fa strappare il servizio dall'americano che si porta 2-0. Il vantaggio però dura poco perché Hurkacz piano piano si riporta 2-2, poi si porta in vantaggio 3-2, strappa il servizio a zero a Paul sul 4-3 e serve per portare il match al terzo set: non sbaglia e chiude 6-3.
Montagne russe e un gioco infinito
Nel set decisivo Hurkacz mantiene lo slancio, strappa il servizio in apertura a Paul alla seconda palla break e rapidamente si porta 2-0, ma l'americano torna in parità e poi in vantaggio 4-3, e con bel passante di rovescio si guadagna una palla break. Hurkacz spedisce lungo un dritto e l'americano va a servire per il set sul 5-3. Hurkacz si porta 0-40 ma fallisce le tre palle break consecutive spedendo in rete o lungo facili appoggi, se ne procura un'altra su errore di Paul, ma l'americano annulla ancora con uno smash.
Dopo cinque palle break sprecate dal polacco, Paul guadagna un match point, ma sbaglia la voléè in tuffo a Hurkacz battuto. L'americano col servizio se ne procura un altro ma Hurkacz annulla con uno smash da fondo dopo un lungo scambio. Dopo errori da una parte e dall'altra, Paul riesce a portare a casa gioco, set e match approfittando di un altro lungo del polacco. Ora aspetta il vincente tra Tsitsipas e Jarry.
HIGHLIGHTS