Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Internazionali: Jarry non si ferma più, batte anche Tsitsipas e raggiunge la semifinale - Highlights

Marco Romandini, dagli Internazionali
Aggiornato
Nicolas Jarry
Nicolas JarryProfimedia
Il cileno continua a stupire agli Internazionali di Roma. Batte anche uno dei favoriti per la vittoria finale del torneo ribaltando l'incontro quando ormai sembrava deciso: 3-6 7-5 6-4 il punteggio finale in 2 ore e 42 minuti.

ROMA - Incredibile Jarry. Sembrava sul punto di perdere in due set e invece resiste alle palle break di Tsitsipas e capovolge l'incontro in suo favore. Il numero 24 ATP, in splendida forma qui a Roma, butta fuori il numero 8, nonché uno dei favoriti per la vittoria finale, quando ormai sembrava soltanto una vittima sacrificale verso la più gettonata finale Tsitsipas-Zverev.

La cronaca

Si capisce subito che il cileno non ha voglia di scherzare quando lo vedi controbattere colpo su colpo a un ottimo Tsitsipas, anche se il miglior braccio del greco nei lunghi scambi ha alla fine inesorabilmente la meglio. E così, mentre sembra incapace di complicare la vita al suo avversario affrontandolo sul piano del palleggio, Jarry deve cedere il servizio nel quarto gioco, difenderlo da tre palle break nel sesto, per poi perdere comunque il set 6-3.

Nel secondo parziale il cileno è ancora più determinato. Vince il suo gioco a zero, poi porta l'assalto a Tsitsipas che deve salvare due palle break. Il greco prova a sferrare l'attacco decisivo nel settimo gioco conquistando tre palle break sul 3-3, ma Jarry regge e così fa anche sul 5-5, salvando altre due palle break per poi strappare incredibilmente il servizio sul 6-5, andando 15-40 per poi chiudere sul primo set point.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

L'epilogo inatteso per Tsitsipas, che già pregustava una vittoria in due set, farà danni. Il greco prova a dimenticare tutto nel terzo gioco strappando finalmente il break alla terza opportunità e portandosi 2-1, ma poi restituisce "il favore" a Jarry nel gioco successivo. È nervoso, è falloso, ha perso la sua sicurezza, mentre Jarry è determinato e picchia come un fabbro. 

Si va avanti così senza altri break point fino al 5-4 per il cileno. Qui Tsitisipas va improvvisamente in affanno, mentre Jarry sente "l'odore del sangue" e si porta rapidamente 15-40 conquistando i primi match point della serata. Tsitsipas ritrova la freddezza al servizio e così si arriva al deuce, ma Jarry dimostra più decisione, si procura altri due match point ai vantaggi e alla seconda fa centro chiudendo l'incontro 3-6 7-5 6-4. In semifinale se la vedrà con Tommy Paul.

Gli Highlights

Tsitsipas vs Jarry Highlighs
Flashscore

Jarry: "Un ottimo risultato, sono contento di come ho giocato"

Le parole di Jarry
Flashscore