Roland Garros: un chirurgico Sonego batte Humbert in quattro set e accede al secondo turno
Splendido Sonny. Lorenzo Sonego batte Ugo Humbert, n. 17 ATP, nel match di apertura del Roland Garros e prosegue la sua avventura all'Open francese: 6-4, 2-6, 6-4, 6-3 il punteggio per il tennista piemontese.
L'azzurro attacca sul servizio di Humbert, non particolarmente brillante oggi ( 50% di prime nel primo set) e strappa il break al quinto gioco chiudendo il primo set 6-4. Nel secondo l'italiano abbassa la guardia e il francese torna sotto, facendo vedere anche ottimi colpi. Conquista il break nel secondo game e si ripete nell'ottavo al terzo set point chiudendo 6-2.
Nel terzo set però Sonego torna chirurgico, e con un altro break nel settimo gioco si porta avanti 4-3 chiudendo il set per 6-4. L'inerzia è dalla sua perché il francese, non a suo agio su questa superficie, non riesce a contrattaccare e dopo aver salvato due palle break nel primo e nel terzo gioco, capitola ancora nel quinto, poi Sonego si ripete nel nono chiudendo 6-3 e guadagnandosi l'accesso al secondo turno dove affronterà il cinese Zhinzhen Zhang che ha battuto 3-1 l'australiano Aleksandar Vukic.
"Orgoglioso della mia prestazione"
"Mi sono goduto ogni momento sul campo - ha detto a caldo Sonego, n.49 Atp - e sono orgoglioso della mia prestazione. Da metà del terzo set sono stato più aggressivo, ho cercato di attaccare di più anche in risposta, ho messo più spesso i piedi in campo. Il campo è abbastanza veloce, la palla rimbalza alta e questo fa bene al mio tennis".