Roland Garros, Sinner guarda il bicchiere mezzo pieno: "Sono migliorato parecchio su questa superficie"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Roland Garros, Sinner guarda il bicchiere mezzo pieno: "Sono migliorato parecchio su questa superficie"

Aggiornato
Jannik Sinner a fine gara
Jannik Sinner a fine garaAFP
L'altoatesino, battuto in cinque set da Carlos Alcaraz, vede il bicchiere mezzo pieno nonostante il mancato accesso alla finale.

"È stata una bella partita, dispiace ovviamente per com'è finita. Ma questo fa parte del gioco": lo ha detto Jannik Sinner in conferenza stampa allo stadio Chatrier dopo la sconfitta contro Carlos Alcaraz alle semifinali del Roland Garros: "Sono partito bene, poi nel secondo set ho servito meno bene è questo ha cambiato l'andamento della partita: in queste partite non ci si può permettere di far scendere anche di poco le proprie percentuali. Io però ho reagito bene, soprattutto nel terzo set sono stato bravo. Ho giocato bene anche nel quarto poi quell’ultimo game e quello smash sbagliato... anziché 40-15 mi sono trovato sul 30-30. Andato in svantaggio di un break nel quinto set ho continuato a lottare, ho giocato abbastanza bene e ho avuto le mie chance. Guardando il lato positivo dico che sono migliorato molto sulla terra". "Ora guardo avanti per migliorare'', ha proseguito l'azzurro numero 1 al mondo, aggiungendo: "Cerco di dare il meglio che posso e vediamo che posso fare in futuro". "Guardando il lato positivo, rispetto all'anno scorso, sono certamente migliorato su questa superficie", ha osservato Sinner. 

Jannik Sinner
Jannik SinnerAFP/Stats Perform

Ora Sinner si preparerà per affrontare un'altra superficie ancora, l'erba di Wimbledon, il terzo Slam della stagione: "Forse avrò un paio di giorni liberi, poi ci rimetteremo al lavoro sulla parte atletica. La stagione sull’erba è diversa: la preparazione cambia, usi muscoli differenti. Vediamo come giocherò ad Halle, dove la situazione è completamente diversa rispetto a Wimbledon, ma è pur sempre erba. Non vedo l’ora: l’anno scorso ho giocato molto bene a Londra, vediamo cosa posso fare quest’anno. Sono felice di tornare sull’erba".

"Poi vediamo le Olimpiadi che per me sono molto importanti - ha chiosato Sinner. A chi chiedeva quali fossero i suoi auspici più personali, l'azzurro numero 1 al mondo ha risposto: "Sono una persone felice, Se non sono felice io... Vivo una bella vita, no? Gioco a tennis, mi piace giocare a tennis. Poi vediamo come va". In conferenza stampa, Sinner ha anche riferito di non essere più preoccupato per il problema all'anca.