Roland Garros: a Parigi Sinner parte con Eubanks, subito Nadal-Zverev
Comincia dall'americano Christopher Eubanks, numero 43 del mondo, il cammino di Jannik Sinner al Roland Garros. Il sorteggio del tabellone maschile dello Slam parigino ha riservato all'azzurro, numero 2 del mondo, la parte bassa come da seeding.
Al primo turno, incrocio brivido per Rafa Nadal, che incontrerà il tedesco Alexander Zverev, appena vittorioso a Roma. Da questa parte del tabellone la semifinale probabile è contro il numero 1, Nova Djokovic, mentre dalla parte di Sinner sarebbe contro Carlos Alcaraz.
Per il resto, nella parte alta Fabio Fognini pesca l'olandese Van de Zandschulp e Lorenzo Musetti il colombiano Galán.
Scendendo nel tabellone, Darderi affronterà l'australiano Hijikata, Cobolli un qualificato. Quindi per gli altri italiani un terzetto di francesi: Nardi contro Muller, Arnaldi contro Fils e Sonego contro Humbert.
Bronzetti trova subito Osaka
Quattro, invece, le azzurre in campo al Roland Garros, e il sorteggio del tabellone femminile non è stato fortunato per Lucia Bronzetti: la numero 48 del ranking Wta dovrà, infatti, affrontare al primo turno l'ex numero 1, Naomi Osaka, scesa al 134 dopo uno stop di un anno e mezzo.
Al secondo turno, poi, l'azzurra troverebbe la polacca Iga Swiatek, regina del tennis mondiale e trionfatrice a Parigi nel 2020, 2022 e 2023.
Elisabetta Cocciaretto, dalla sua, trova la brasiliana Beatriz Haddad Maia, Jasmine Paolini l'australiana Daria Saville, mentre Martina Trevisan aspetta di conoscere il nome della sua avversaria dalle qualificazioni.