Tennis Tracker, Arnaldi avanza a Montreal, Darderi out, Nadal dà forfait agli US Open
23:30 - Rafael Nadal ha annunciato che non giocherà gli Us Open a fine agosto e che il suo prossimo torneo in programma sarà la Laver Cup, a Berlino dal 20 al 24 settembre. "Non credo che sarei in grado di essere al 100% questa volta a New York", ha scritto Nadal su X. "Ciao a tutti, vi scrivo oggi per comunicarvi che ho deciso di non partecipare agli US Open di quest'anno, un luogo in cui ho ricordi straordinari. Mi mancheranno quelle sessioni notturne elettriche e speciali a NYC sull'Ashe, ma non credo che sarei in grado di dare il mio 100% questa volta. Grazie a tutti i miei tifosi statunitensi in particolare, mi mancherete tutti e ci rivedremo un'altra volta. Auguri a tutti per i sempre fantastici US Open! Il mio prossimo appuntamento sarà la Laver Cup di Berlino".
20:00 - Matteo Arnaldi si è qualificato per il secondo turno del Masters 1000 di Montreal battendo, in rimonta, lo statunitense Mackenzie McDonald con il punteggio di 4-6 6-4 6-4 dopo due ore e quarantacinque minuti di gioco.
19:00 - La giornata ha visto due grandi nomi passare al turno successivo. A Montreal, la decima testa di serie maschile Tommy Paul ha battuto Luciano Darderi 6-4, 7-6, mentre Paula Badosa ha vinto 6-1, 6-4 contro Clara Tauson a Toronto.
08:30 - Alle 20:00 italiane, invece, toccherà a Elisabetta Cocciaretto, che affronterà la nordamericana Ashlyn Krueger.
08:25 - Matteo Arnaldi e Luciano Darderi rappresenteranno oggi l'Italia al torneo maschile di Montreal. Il primo affronterà alle 17:00 italiane Mackenzie McDonald, mentre il secondo, alla stessa ora, si misurerà con il numero 12 Tommy Paul.