ATP Monte Carlo: Musetti distrugge Nardi, avanti Sinner e Berrettini, out Sonego
Non succede tutti i giorni di assistere a doppio 6-0, 6-0 nei principali tornei del cirtuito tennistico internazionale. I margini tra i migliori sono molto stretti e raramente un incontro è così squilibrato che uno dei due giocatori non è in grado di vincere nemmeno un gioco.
Ebbene, stamattina, ci è riuscito Lorenzo Musetti (21) che ha letteralemente lasciato a secco Luca Nardi (19) nel derby azzurro andato in scena all'ATP Masters 1000 di Monte Carlo. Dopo aver sconfitto Kecmanovic al primo turno, il tennista toscano ha distrutto il proprio connazionale al quale ha lasciato appena 19 punti in un incontro durato meno di un'ora (521 minuti) e finito, come dicevamo, con un doppio bagel.
La vittoria contro il pesarese consentirà al numero 21 del ranking Atp di misurarsi agli ottavi di finale con il principale favorito del torneo, il serbo Novak Djokovic (35).
Continua l'avventura in costa azzurra anche per Jannik Sinner (21) che ha approfittato del ritiro dell'argentino Diego Schwartzman, numero 36 del ranking e suo compagno di doppio nel Principato. Argentino messo ko da un problema alla spalla che lo ha costretto a fermarsi sul punteggio di 6-0, 3-1 a favore dell'altoatesino.
Finisce contro il russo Daniil Medvedev (27), invece, il torneo di Montecarlo di Lorenzo Sonego (27). Il piemontese è stato battuto con il punteggio di 6-3, 6-2 da parte di Medvedev, che ha conquistato così l'accesso agli ottavi di finale dove affronterà il tedesco Alexander Zverev.
Nel match del tardo pomeriggio, anche Matteo Berrettini (27) ha conquistato l'accesso agli ottavi, grazie a una grande vittoria in rimonta contro Francisco Cerundolo (24) per 5-7, 7-6 (7-1), 6-4. L'argentino si è aggiudicato il primo set, ma poi è stato il romano a riprendere gradualmente coraggio e a surclassare l'avversario prima al tie-break del secondo set (7-1) e poi per 6-4 nell'ultimo set, chiudendo il match in due ore e 43 minuti. Adesso lo aspetta Holger Rune.