Ufficiale: Simona Halep ha confermato che parteciperà al Miami Open
"Sono lieta di annunciare che farò il mio ritorno nel WTA Tour tra due settimane al Miami Open! Ringrazio il torneo per avermi dato questa opportunità e non vedo l'ora di tornare in campo e giocare. Ci vediamo presto!", ha scritto Halep in un messaggio condiviso su Instagram.
Solo un giorno dopo che il verdetto del CAS ha ridotto la sua sospensione e ripristinato la sua eleggibilità ai tornei, Simona ha anche ricevuto il suo primo invito a un torneo di alto livello. L'ex leader mondiale ha ricevuto una wild card dagli organizzatori per giocare il Miami Open, visto che parte da zero nella classifica WTA.
Il torneo di Miami si svolgerà dal 17 al 31 marzo e avrà un montepremi di oltre 17 milioni di euro. Simona Halep ha partecipato al Miami Open in passato, arrivando in semifinale due volte (2015 e 2019). Nella sua ultima apparizione al Miami Open, Halep si è fermata al terzo turno.
Halep non gioca una partita ufficiale dal 29 agosto 2022, quando è stata sconfitta dall'ucraina Daria Snigur per 6-2, 0-6, 6-4 al primo turno degli US Open, risultando poi positiva a un test antidoping durante il torneo statunitense.