A Miami Darderi out contro Shapovalov, Cobolli si impone su Nishioka, Vavassori sfiderà Sinner
Si chiude al primo turno l'esperienza nel tabellone principale di Luciano Darderi al Miami Open. L'italiano è stato sconfitto in tre set dal canadese Denis Shapovalov col punteggio di 6-3, 6-7(3), 6-4. Nonostante fosse alla sua 14ma partita sul circuito Atp, Darderi dopo un lento avvio ha trovato il ritmo che gli ha consentito di sfidare a viso aperto l'ex n.10 del mondo.
Sbagliando forse un po' troppo in alcuni momenti chiave del match, ma dimostrando carattere quando si è trattato di decidere se prolungare o meno la contesa nel corso del tie break del secondo set e annullando un match point sul 5-3 del terzo parziale. La vittoria garantirà ora a Shapovalov un secondo turno contro Stefanos Tsitsipas.
Avanzano Cobolli e Vavassori
Flavio Cobolli, n.63 del ranking, si prende la sua rivincita. Al suo esordio nel Miami Open ha battuto 1-6, 6-1, 6-4 il giapponese Yoshihito Nishioka, n.71 Atp, ripescato in tabellone come lucky loser: il 28enne di Tsu aveva vinto in due set senza storia l'unico precedente. Cobolli proseguirà il suo percorso al secondo Atp Masters 1000 stagionale contro il britannico Cameron Norrie, n.31.
Festeggia anche Andrea Vavassori. Il 28enne torinese, n.148 del ranking, promosso dalle qualificazioni, ha sconfitto 6-2, 6-2 l'argentino Pedro Cachin, n.79 del ranking: tra i due non c'erano precedenti. Grazie a questa vittoria Vavassori sfiderà al secondo turno Jannik Sinner, n.3 Atp.