Berrettini vola in finale a Marrakech: Navone battuto in tre set in rimonta
Vittoria importante per Matteo Berrettini, che ha conquistato l'accesso in finale a Marrakech dopo aver superato Mariano Navone per 6-7, 6-3, 6-2.
L'azzurro, partito bene da subito, non ha mai avuto momenti di cedimento se non al tie break del primo set.
Pur avendo perso il primo set, infatti, Berrettini ha sempre giocato un grande tennis, pagando a caro prezzo un piccolo calo di concentrazione nelle battute finali e qualche errore di troppo nei momenti decisivi. Dopo un break e un controbreak, l'azzurro ha avuto a disposizione anche un set point, non concretizzandolo.
Al tie break, l'argentino è stato più bravo, imponendosi per 7-4.
Dopo il 7-6, però, non c'è stata più storia. L'azzurro ha cambiato marcia, vincendo un break al terzo game e poi, sul 5-3, chiudendo il set con un altro break. Copione simile nel terzo set, in cui, nel giro di 45 minuti ha liquidato la pratica Navone, centrando così l'accesso in finale.
In finale, il romano troverà Roberto Carballers Baena, attuale detentore del titolo, ma nel frattempo ha già riconquistato un posto tra i primi 100 giocatori del mondo.
"Non ricordo neanche quando ho giocato l'ultima finale Atp, ho lavorato durissimo per tornare qui", ha commentato Berrettini al termine della gara.