Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Boris Becker impressionato dal talento di João Fonseca

Alex Xavier
Il fonsequismo guadagna un altro sostenitore
Il fonsequismo guadagna un altro sostenitoreProfimedia
La prima vittoria del brasiliano in un torneo Masters 1000 è stata elogiata dal tedesco, uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi.

"Che talento! Seguite questo spazio, ragazzi", ha scritto Boris Becker sul suo account Twitter/X, invitando i suoi follower a seguire la carriera dell'adolescente di Rio de Janeiro.

João Fonseca, 17 anni, ha battuto l'americano Alex Michelsen (n. 70 ATP) nel secondo turno del Madrid Open per 4-6, 6-0, 6-2.

Su TennisTV, il più grande canale di trasmissione di questo sport, la partita del brasiliano è andata in onda giovedì in home screen insieme alla vittoria di Rafa Nadal.

João Fonseca è diventato solo il terzo giocatore Under 18 a vincere un match in un Masters 1000, dopo Andy Roddick (Miami, 2000) e Carlos Alcaraz (Madrid, 2021).

Anche Carlos Alcaraz ha elogiato il nativo di Rio giovedì.

"È molto concentrato, una qualità che è importante anche per me. Le volte che ci siamo allenati insieme, ho visto che João ha una qualità immensa, colpi molto buoni e una forza incredibile per la sua età" - ha detto lo spagnolo.

Secondo Opta, partner di Flashscore, i numeri del brasiliano nel mondo dei professionisti sono già quelli di un "fenomeno".

Il prossimo incontro di Fonseca a Madrid sarà sabato contro il britannico Cameron Norrie (n. 30 ATP), nel secondo turno del torneo.