Boris Becker impressionato dal talento di João Fonseca
"Che talento! Seguite questo spazio, ragazzi", ha scritto Boris Becker sul suo account Twitter/X, invitando i suoi follower a seguire la carriera dell'adolescente di Rio de Janeiro.
João Fonseca, 17 anni, ha battuto l'americano Alex Michelsen (n. 70 ATP) nel secondo turno del Madrid Open per 4-6, 6-0, 6-2.
Su TennisTV, il più grande canale di trasmissione di questo sport, la partita del brasiliano è andata in onda giovedì in home screen insieme alla vittoria di Rafa Nadal.
João Fonseca è diventato solo il terzo giocatore Under 18 a vincere un match in un Masters 1000, dopo Andy Roddick (Miami, 2000) e Carlos Alcaraz (Madrid, 2021).
Anche Carlos Alcaraz ha elogiato il nativo di Rio giovedì.
"È molto concentrato, una qualità che è importante anche per me. Le volte che ci siamo allenati insieme, ho visto che João ha una qualità immensa, colpi molto buoni e una forza incredibile per la sua età" - ha detto lo spagnolo.
Secondo Opta, partner di Flashscore, i numeri del brasiliano nel mondo dei professionisti sono già quelli di un "fenomeno".
Il prossimo incontro di Fonseca a Madrid sarà sabato contro il britannico Cameron Norrie (n. 30 ATP), nel secondo turno del torneo.