Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Lorenzo Musetti batte Berrettini e si aggiudica l'Atp di Napoli

Lorenzo Musetti batte Berrettini e si aggiudica l'Atp di Napoli
Lorenzo Musetti batte Berrettini e si aggiudica l'Atp di NapoliProfmedia
Il toscano si è imposto 7-6 (7-5), 6-2. Secondo successo dell'azzurro dopo Amburgo: "Dispiace vincere contro un italiano e un amico, ma in questi casi bisogna essere egoisti".

Lorenzo Musetti ha vinto l'Atp 250 di tennis a Napoli, battendo in due set Matteo Berrettini nella finale tutta azzurra.

Il ventenne di Carrara si è imposto con il punteggio di 7-6 (7-5), 6-2. È il suo secondo successo in un torneo Atp della carriera, dopo quello conquistato ad Amburgo nel luglio scorso.

Si trattava del primo faccia a faccia ufficiale tra i due e della prima finale tra due italiani nel Bel Paese negli ultimi 34 anni.

Berrettini si è presentato all'appuntamento non in perfette condizioni fisiche, dopo che un problema al piede lo aveva costretto a chiedere l'intervento dello staff medico durante la semifinale.

Grazie alla vittoria sul connazionale, Musetti sale al numero 23 nel ranking.

"Complimenti a Lorenzo. Alla sua età giocavo ancora i Challenger. Per fortuna è un mio compagno di squadra. Quasi fino alla fine è stata una bella partita. Purtroppo non ho finito come volevo ma ci ho provato. Mi porto via sicuramente il trofeo, l’ospitalità della città ed il grande calore del pubblico, introvabile nelle altre parti del mondo. Un enorme grazie alla mia famiglia. Nonostante le difficoltà del torneo ora siamo qui a celebrare una grande finale in uno stadio tutto pieno", queste le parole di Matteo Berettini al termine del match.

"Dispiace sempre un po’ vincere contro un italiano ed un amico. In questi casi bisogna fare un po’ gli egoisti. C’era tanta tensione ma nei momenti importanti ho giocato meglio. Nel secondo set ha prevalso il problema fisico di Matteo. Ovviamente mi dispiace e gliel’ho anche detto. E’ molto bello vincere qui e celebrare con la mia famiglia e questo pubblico" ha commentato invece il vincitore.

E sui festeggiamenti, vista la location, Lorenzo Musetti non ha nessun dubbio: "Festeggerò con una bella pizza napoletana enorme, ma senza esagerare".