Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Rafael Nadal si ritira dalla Laver Cup e continua a cercare la sua migliore forma fisica

Nadal non gioca dai tempi delle Olimpiadi
Nadal non gioca dai tempi delle OlimpiadiREUTERS / Phil Noble
Il 38enne si è ritirato dalla Laver Cup della prossima settimana perché non sarebbe stato in grado di giocare al meglio mentre lottava per recuperare la piena forma fisica, ha dichiarato giovedì lo spagnolo.

Rafael Nadal ha giocato l'ultima volta alle Olimpiadi di Parigi, dove ha perso contro Novak Djokovic al secondo turno, prima di saltare gli US Open a causa dell'incertezza riguardo la sua forma fisica.

Il 22 volte vincitore Slam aveva dichiarato all'epoca di puntare a un ritorno alla Laver Cup di Berlino, in programma dal 20 al 22 settembre.

"Sono molto dispiaciuto di comunicare che non potrò partecipare alla Laver Cup di Berlino la prossima settimana", ha dichiarato Nadal in un comunicato.

"Questa è una competizione a squadre e per sostenere davvero il Team Europe, devo fare ciò che è meglio per loro e in questo momento ci sono altri giocatori che possono aiutare la squadra a ottenere la vittoria".

"Ho tantissimi ricordi emozionanti legati alla Laver Cup e non vedevo l'ora di essere con i miei compagni di squadra e con Bjorn nel suo ultimo anno da capitano. Auguro al Team Europe la migliore fortuna e farò il tifo per loro da lontano".

Nadal ha giocato l'ultima volta alla Laver Cup nel 2022, quando ha fatto coppia con il suo rivale Roger Federer nell'ultima partita della carriera del campione svizzero.

Ex numero uno del mondo, Nadal è sceso al di fuori della top 150 della classifica dopo aver lottato con gli infortuni da ormai oltre due anni.