ATP Halle: Sinner batte in tre set Marozsan e avanza ai quarti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Halle: Sinner batte in tre set Marozsan e avanza ai quarti - Video Highlights

Aggiornato
Jannik Sinner
Jannik SinnerFRISO GENTSCH/dpa Picture-Alliance via AFP
L'altoatesino ancora una volta costretto al terzo set, come contro Griekspoor. Adesso Tsitsipas o Struff

Seconda vittoria da numero uno del mondo per Jannik Sinner sull'erba di Halle: l'azzurro, impegnato contro Fabian Marozsan, ha dovuto giocare tre set per avere la meglio dell'avversario e guadagnarsi i quarti di finale.

La vittoria per 6-4, 6-7, 6-3 dà all'altoatesino la possibilità di sfidare uno tra il greco Stefanos Tsitsipas o il tedesco Jan-Lennard Struff per un posto in semifinale.

Gli highlights

Sinner vs Marozsan
Flashscore

Tre break hanno deciso il primo set a favore dell'azzurro, rispettivamente nel secondo, terzo e nono game. Il secondo parziale invece è stato più equilibrato, visto che entrambi i tennisti hanno tenuto il servizio fino al 5-5. In quel momento Jannik Sinner ha avuto due palle break che lo avrebbero portato a servire per il match, ma l'ungherese è riuscito a salvarsi. Nel tie-break l'italiano è partito con un mini break, ma una serie di errori hanno portato al 7-4 finale in favore del rivale.

Nel set finale il numero uno del mondo è subito scappato sul 3-0, poi rapidamente sul 4-1 e dopo un game interminabile sul 5-1, anche grazie a punti spettacolari quello in cui si è letteralmente tuffato sull'erba tedesca, il secondo del torneo dopo quello nel match contro Tallon Griekspoor.

Quando ha dovuto servire per il match Jannik Sinner si è fatto però breakkare, consentendo a Fabian Marozsan di recuperare lo svantaggio fino al 6-3 finale.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore