Parigi 2024: Musetti batte Zverev e tiene vive le speranze di medaglia nel tennis
Orfano del numero uno del mondo Jannik Sinner, il tennis azzurro spera in una medaglia nel singolare grazie a Lorenzo Musetti: il ventiduenne di Carrara è approdato in semifinale dopo un'altra convincente vittoria dopo quelle contro Monfils, Navone e Fritz, questa volta un doppio 7-5 contro il tedesco Alexander Zverev.
Musetti è partito meglio nel primo parziale breakkando subito l'avversario, ma al momento di servire per il set sul 5-3 si è inceppato facendosi raggiungere sul 5-5. Ma la parità è durata poco perché grazie a due games consecutivi è subito riuscito a strappare il set in suo favore.
Sull'1-0 Musetti è rimasto concentrato e attendo, e anche grazie ad alcuni punti spettacolari, sommati agli errori gratuiti di Zverev, ha poi messo la freccia sul 5-5 del secondo set: dopo il break ha chiuso nuovamente per 7-5, indicando a tutti il tricolore sul petto.
Adesso l'azzurro, nella parte alta del tabellone, aspetta di conoscere il nome del suo avversario: sarà Novak Djokovic, affrontato neanche un mese fa in semifinale a Wimbledon, o Stefanos Tsitsipas.