Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Parigi 2024: allarme per Nadal, è in dubbio per le Olimpiadi

Rafa Nadal, durante l'allenamento di mercoledì a Parigi
Rafa Nadal, durante l'allenamento di mercoledì a ParigiProfimedia
Il giocatore di Manacor non ha preso parte alla sessione di allenamento che aveva programmato con Alexander Zverev. Mercoledì portava una fasciatura alla coscia.

La giornata è iniziata con il sorteggio del programma di doppio di Nadal e Alcaraz, dove la coppia spagnola affronterà al primo turno gli argentini Maximo Gonzalez e Andres Molteni. Nel singolare, l'avversario del maiorchino sarà l'ungherese Márton Fucsovics e se supererà il turno affronterà Novak Djokovic al secondo turno.

Tuttavia, pochi istanti dopo l'annuncio degli accoppiamenti, sono emersi i primi segnali di preoccupazione. Il giocatore di Manacor non ha preso parte alla sessione di allenamento che aveva programmato con Alexander Zverev. Mercoledì portava una fasciatura alla coscia, il che potrebbe essere un indizio.

Il suo allenatore, Carlos Moya, ha spiegato nel pomeriggio ai microfoni di Onda Cero cosa è successo e non ha dato nulla per scontato sul suo futuro immediato."Ha subito un piccolo contrattempo e la cosa migliore da fare era riposare. Non posso dire nulla di certo, dobbiamo aspettare".

Tuttavia, ha aggiunto:"Non è stato deciso che non giocherà. Dobbiamo dargli 48 ore per vedere come migliora. Se tutto va bene, giocherà sabato",

Rafa Nadal (38) ha già vinto due medaglie d'oro olimpiche, una in singolare a Pechino 2008 e un'altra in doppio con Marc Lopez a Rio 2016, e arriva a Parigi desideroso di vincerne una terza.