Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Olimpiadi: Alcaraz e Nadal giocheranno insieme in doppio a Parigi 2024

Alcaraz e Nadal
Alcaraz e NadalAFP
David Ferrer ha confermato che il fiammante vincitore del Roland Garros e il mito maiorchino faranno coppia ai Giochi.

Carlos Alcaraz (21) e Rafael Nadal (38) sono stati confermati nella lista dei tennisti che si recheranno a Parigi 2024. David Ferrer e Anabel Medina hanno confermato che il campione in carica del Roland Garros e lo spagnolo giocheranno insieme in doppio ai Giochi Olimpici. Alejandro Davidovich, Pablo Carreño e Marcel Granollers completano la squadra.

David Ferrer ha assicurato che Alcaraz, Nadal, Davidovich e Carreño giocheranno i singoli. Alcaraz e Nadal saranno i partner del doppio mentre Granollers avrà un altro partner ancora da rivelare: "Non ho potuto vincere una medaglia come giocatore, spero di farlo come capitano. Una coppia è composta da Nadal e Alcaraz, mentre la seconda è ancora da decidere. Siamo fiduciosi che ci possa essere più di una medaglia", ha detto Ferrer.

Badosa, assente

Paula Badosa non sarà presente nel sorteggio femminile. La catalana ha rinunciato a partecipare ai Giochi Olimpici perché non distribuiscono punti per la classifica WTA, secondo l'allenatrice Anabel Medina. La Spagna avrà due rappresentanti a Parigi: Sara Sorribes (55ª nella classifica WTA) e Cristina Bucsa (67ª). Il torneo olimpico di svolgerà dal 27 luglio al 4 agosto, mentre il sorteggio si terrà il 25 luglio presso Le Club des Loges.