Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Atp Ginevra: Djokovic batte Hanfmann e si qualifica per le semifinali - Video Highlights

AFP
Aggiornato
Djokovic vince in due set
Djokovic vince in due setAFP
Il serbo si è assicurato un posto nelle semifinali del torneo svizzero giovedì, e adesso è a due partite dal suo primo titolo dal 2024, a pochi giorni dall'inizio della difesa del titolo del Roland Garros.

Novak Djokovic ha superato Tallon Griekspoor in due set, 7-5, 6-1, in 77 minuti al Parc des Eaux-Vives.

Griekspoor, numero 27 del mondo, era la sesta testa di serie del torneo svizzero, che funge da riscaldamento finale prima del secondo Grande Slam della stagione che si terrà la prossima settimana sulla terra battuta di Parigi.

Ha avuto tre set point contro Djokovic nel primo atto.

Gli highlights

Le fasi salienti del match
Flashscore

"È stata una grande vittoria. Ho pensato che il primo set sarebbe potuto andare facilmente a suo favore, perché penso che sia stato il giocatore migliore per la maggior parte del primo set", ha detto Djokovic a fine match.

Ci sarebbe potuta essere una direzione totalmente diversa del match se avesse convertito quei set point".

"Sono stato fortunato a trovare un ottimo servizio e da quel momento in poi ho giocato un tennis molto, molto buono e solido".

È stato un ostacolo troppo duro per Griekspoor, che giovedì mattina aveva concluso il suo incontro di secondo turno con Denis Shapovalov battendo il canadese 6-7 (7/9), 7-6 (7/4), 6-3.

La partita era stata sospesa nel secondo set mercoledì a causa della pioggia.

Djokovic affronterà il ceco Tomas Machac nelle semifinali di venerdì. I due si sono incontrati solo una volta in passato, con Djokovic che ha vinto la gara di Dubai lo scorso anno. Machac, numero 44 del mondo, sarà alla sua prima semifinale nell'ATP Tour.

In precedenza ha battuto il 19enne americano Alex Michelsen per 6-3, 7-6 (7/2) nei quarti di finale.