Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sinner, è un Perfect Day: numero uno del mondo e semifinale al Roland Garros

Aggiornato
Jannik Sinner stringe la mano a Grigor Dimitrov
Jannik Sinner stringe la mano a Grigor DimitrovProfimedia
L'altoatesino batte Dimitrov in tre set con il punteggio di 6-2 6-4 7-6.

Il nuovo numero uno del mondo, dopo il forfait di Novak Djokovic, non si scompone e batte ai quarti Grigor Dimitrov in tre set proseguendo il suo cammino al Roland Garros: 6-2 6-4 7-6.

Jannik Sinner ha ricevuto la notizia quando stava disputando il terzo set contro il bulgaro, ma non ha fatto una piega. Al tie-break si è aggiudicato l'incontro dei quarti guadagnando un posto in semifinale, dove affronterà il vincitore dell'incontro tra Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas.

Troppo forte l'altoatesino per Dimitrov, che come già successo in finale a Miami, non riesce a creare problemi al nuovo numero uno. 

Sinner, a differenza di quanto fatto contro Moutet, parte subito forte e con un break nel terzo e nel quinto gioco si aggiudica il primo set 6-2. Chirurgico nel secondo, nel quale basta un break iniziale per concludere il parziale 6-4.

Nel terzo set, dopo un equilibrio iniziale, Sinner si porta in vantaggio nel nono gioco, ma nel decimo deve subire il contro-break del bulgaro. Si va così al tie-break dove l'altoatesino va in vantaggio 3-2, poi strappa un altro mini-break sul 5-3 e chiude 7-3.

Si conclude così il Perfect Day di Jannik Sinner: prima volta in semifinale al Roland Garros e numero 1 del mondo, unico italiano nella storia del tennis.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore