Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Roland Garros, Sinner agli ottavi: nessun problema per Jannik, battuto Kotov in tre set

Diretta
Aggiornato
Jannik Sinner
Jannik SinnerProfimedia
Ennesima prestazione convincente per l'azzurro che contro un avversario tutt'altro che semplice ha dimostrato di sentirsi a proprio agio dopo l'infortunio che gli aveva impedito di partecipare agli Internazionali d'Italia.

Quello sceso in campo oggi a Parigi è stato un Jannik Sinner serio e concentrato e che, almeno per il momento, preferisce non strafare, cosciente di come non sia ancora arrivata l'ora di sforzare eccessivamente il proprio corpo.

I problemi fisici che gli hanno impedito di partecipare agli Internazionali d'Italia non sono stati, infatti, ancora superati al 100% ed era fondamentale arriva senza intoppi alla fase più calda del secondo torneo stagionale del Grande Slam. Calda e, quindi, esigente.

Ebbene, il tabellone maschile degli ottavi conterà, oltre che su Matteo Arnaldi, anche sul numero 2 al mondo che sta ritrovando le migliori sensazioni.

Spaventosa regolarità

Prova ne sia la gran bella, per consistenza (sebbene qualche gran colpo si sia anche visto), vittoria arrivata al terzo turno del Roland Garros contro il numero 56 del ranking Atp, Pavel Kotov, superato in tre set.

6-4 6-4 6-4, in due ore e 29 minuti, il risultato finale di una gara giocata senza fiammate, ma condotta in porto con una spaventosa regolarità di rendimento. L'altoatesino aspetta, ora, il vincente della sfida che metterà di fronte il francese Corentin Moutet all'austriaco Sebastian Ofner.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Sinner ringrazia Parigi

"Grazie per il sostegno, è straordinario": questo il messaggio lanciato da Jannik Sinner, nei primi commenti a caldo dinanzi al pubblico dopo la vittoria contro il russo Pavel Kotov.

"Mi sono concentrato sul mio tennis, è straordinario giocare sullo Chatrier e mi sono divertito". Un mese fa, Sinner affrontò il russo nel Masters 1000 madrileno, cominciando nel secondo set ad avvertire quei dolori all'anca che lo portarono poi al ritiro dal torneo. Vinse comunque quella partita per 6-2, 7-5.