Roland Garros: alcol vietato per reprimere il comportamento indisciplinato dei tifosi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Roland Garros: alcol vietato per reprimere il comportamento indisciplinato dei tifosi

La direttrice dell'Open di Francia Amelie Mauresmo ha dichiarato che il torneo sarà "intransigente" per quanto riguarda i comportamenti inappropriati
La direttrice dell'Open di Francia Amelie Mauresmo ha dichiarato che il torneo sarà "intransigente" per quanto riguarda i comportamenti inappropriatiAFP
La direttrice del torneo Amelie Mauresmo ha annunciato che all'Open di Francia saranno adottate misure più severe per evitare comportamenti inappropriati da parte dei tifosi, dopo le lamentele della campionessa in carica Iga Swiatek e di David Goffin.

"Siamo felici di vedere che c'è una bella atmosfera, emozioni e che gli spettatori sono presenti. Tuttavia, saremo intransigenti in quanto al rispetto nei confronti dei giocatori e del gioco", ha dichiarato Mauresmo.

"Se c'è un minimo comportamento che va oltre il limite, ci sarà l'espulsione", ha affermato Mauresmo, pur riconoscendo che "identificare la persona non è sempre facile".

L'alcol sarà vietato sugli spalti e gli agenti di sicurezza e gli arbitri avranno l'ordine di adottare un approccio molto più severo nei confronti di chi crea problemi.

Goffin ha dichiarato di aver ricevuto uno sputo da uno spettatore mentre stava vincendo contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard il proprio incontro del primo turno, martedì scorso.

La Mauresmo, ex numero uno del mondo e due volte campionessa del Grande Slam, ha dichiarato che non ci sarà "alcuna esitazione" ad allontanare chiunque venga sorpreso a lanciare qualcosa contro un giocatore.

Ha detto che sarà a discrezione dell'arbitro come gestire gli altri spettatori che disturbano, ma ha chiesto loro di essere più severi.

La Swiatek ha rimproverato gli spettatori che facevano rumore durante i punti dopo la sua tesa vittoria al secondo turno contro Naomi Osaka.

"Probabilmente ci saranno situazioni in cui si dovrà giudicare", ha detto la Mauresmo.

"Se si lancia qualcosa contro una giocatrice, si è fuori. Esprimersi durante un punto no, ma cercheremo di limitarlo il più possibile".

"Gli arbitri hanno istruzioni di essere più severi e precisi per tenere sotto controllo il pubblico. Fa parte del ruolo dell'arbitro gestire anche questo".