Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Le reazioni per la leadership di Sinner: da Berrettini ad Alcaraz fino a Spalletti e Meloni

Diretta
Jannik Sinner è numero 1 da pochi minuti
Jannik Sinner è numero 1 da pochi minutiBERTRAND GUAY - AFP
Il nuovo numero uno del mondo ha ricevuto complimenti da ogni parte d'Italia, e anche del mondo. Ecco i più significativi.

La notizia di Jannik Sinner nuovo numero uno ha fatto rapidamente il giro del mondo, come era inevitabile.

E nell'universo sportivo e non, sui social le congratulazioni sono arrivate a cascata.

A partire dai suoi colleghi azzurri, i compagni di Davis Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Simone Bolelli ma anche Fabio Fognini, Luca Nardi, Jasmine Paolini, Sara Errani, Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Roberta Vinci, Elisabetta Cocciaretto, Andrea Vavassori, Flavio Cobolli, Giulio Zeppieri, Andreas Seppi e Giorgio Galimberti.

E tanti altri big come Boris Becker, ad esempio.

Alcaraz: "Grazie a lui ho spinto sempre di più per essere migliore"

I ringraziamenti sono arrivati anche dall'amico-rivale Carlos Alcaraz dopo il match vinto contro Stefanos Tsitsipas.

Lo spagnolo, che nel 2023 aveva previsto la scalata di Sinner fino alla vetta del ranking, si è complimentato dichiarando che oggi l'azzurro è quello che gioca meglio di tutti.

Il ct Spalletti

Nel dopo partita di Italia-Turchia a Bologna il ct della Nazionale si è congratulato con Jannik Sinner per la conquista della del numero 1 della classifica Atp: "Siamo i più felici di tutti per un numero uno al mondo. Ha la qualità di mettere a disposizione della sua professione qualsiasi momento di vita - aggiunge il ct azzurro - gli si dice tutti bravo. Stracomplimenti, più meritato di questo credo non ci sia possibilità".

Cuore rossonero

Restando sempre in tema calcistico, essendo tifoso del Milan Sinner non poteva che diventare ancora una volta il vanto del club, che gli ha dedicato un post su X.

Dal calcio alla politica e non solo

Era prevedibile anche che Sinner ricevesse omaggi da istituzioni e politici: tra questi Giovanni Malagò, Giorgia Meloni e Daniela Santanchè.

Ma anche celebrità di tutt'altro genere come Chiara Ferragni e Fabio Fazio.