Tennis Tracker: Zverev non dà scampo a Rublev, Ruud batte Alcaraz, bene Bolelli-Vavassori
NOTIZIE IN EVIDENZA
- Nessuna sorpresa nel match serale tra Alexander Zverev e Andrey Rublev: il numero 2 del mondo ha avuto la meglio del russo con un duplice 6-4, aggiudicandosi il primo dei tre match del girone.
- Prima del match tra Zverev e Rublev, Jannik Sinner è stato premiato come numero 1 del mondo del 2024. Nessuno infatti potrà scavalcarlo entro la fine dell'anno.
LIVE
23:12 - L'intervista nel post partita al numero 2 del mondo.
23:10 - Gli highlights della vittoria di Zverev su Rublev che ha dato al tedesco la prima vittoria.
20:45 - "Quella di oggi è stata la nostra miglior partita". È unanime il giudizio di Simone Bolelli e Andrea Vavassori dopo il successo contro la coppia Bopanna-Ebden, ex numeri 1 del mondo, nelle ATP Finals di Torino. "La risposta è il punto chiave nel doppio - ha aggiunto Bolelli in conferenza stampa - e ho sempre detto che quando riusciamo ad alzare l'asticella nel game di risposta quella è la chiave per fare sempre meglio. Oggi abbiamo giocato molto bene, è stato un grande match che ci dà fiducia per i prossimi. Siamo a fine stagione, dobbiamo prendere le ultime energie che abbiamo e metterle sul campo".
Per Vavassori "era difficile prevedere un esordio del genere, abbiamo espresso un livello pazzesco in tutta la partita. Quest'anno abbiamo vissuto esperienze con tantissima pressione, situazioni che più vivi e più impari a vivere, tante esperienze che ti migliorano. Ero tranquillo prima del match, sono entrato in campo cattivo ma con quella cattiveria tranquilla" ha proseguito. "In giro per la città - ha concluso - ci sembra quasi di essere delle star, non siamo abituati. Sono felice per Torino, si vede che respira questo evento, speriamo che rinnovino altri due anni"
19:20 - Esordio vincente alle ATP Finals di Torino per la coppia azzurra formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, numeri 4 del ranking mondiale. Hanno sconfitto in due set la coppia composta dall'indiano Rohann Bopanna e dall'australiano Matthew Ebden (ex numeri 1 ATP e ora numero 6 della classifica mondiale). Il punteggio finale 6-2 6-3 in meno di un'ora di gioco.
15:45 - Parte male l'avventura di Carlos Alcaraz alle ATP Finals in corso di svolgimento a Torino. Lo spagnolo è stato sconfitto in due set da Casper Ruud.
12:50 - Ancora una sorpresa nel torneo di doppio alle Atp Finals di Torino: dopo la sconfitta della coppia numero 2 del ranking (Granollers-Zeballos), anche i leader della classifica generale, il croato Mate Pavic e il salvadoregno Marcelo Arevalo, hanno perso all'esordio nel torneo. A sconfiggerli è stata la coppia formata dai tedeschi Kevin Krawietz e Tim Putz (numero 8 ATP). Il punteggio finale è stato 6-3, 6-4.
11:25 - Buongiorno e benvenuti nel Tennis Tracker, che vi terrà aggiornati su tutto quello che succederà alle ATP Finals di Torino.
Nel programma di oggi nel singolare due sfide: alle 14 Carlos Alcaraz contro Casper Ruud e alle 20:30 Alexander Zverev contro Andrey Rublev.
Leggi la preview dei due incontri
Nel torneo di doppio alle 18 circa esordiranno Simone Bolelli e Andrea Vavassori, opposti a Bopanna ed Ebden.