Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

ATP Finals: Zverev debutta con un successo in due set contro Rublev - Video Highlights

Diretta
Aggiornato
Alexander Zverev
Alexander ZverevMARCO BERTORELLO/AFP
L'attuale numero 2 del mondo ha ottenuto il primo successo a Torino, battendo con un duplice 6-4 il collega russo. Match controllato dal tedesco, che con un break per set non ha lasciato speranze al coetaneo.

Dopo la sorprendente caduta di Carlos Alcaraz, sconfitto in due set da Casper Ruud all'esordio quest'oggi, Alexander Zverev ha rispettato i pronostici della vigilia e ha sconfitto Andrey Rublev con il punteggio di 6-4, 6-4 in un'ora e tredici minuti.

Si tratta della vittoria numero 67 dell'anno per il tedesco, reduce dal successo a Parigi Bercy e in grande forma sul veloce di Torino.

Gli highlights

Gli highlights
Flashscore

Le parole di Zverev

Zverev a fine gara
Flashscore

L'andamento dell'incontro

Il match contro il russo è volato senza particolari colpi di scena: nel primo set nel settimo gioco il numero 2 del mondo ha rotto l'equilibrio portandosi avanti di un break e, senza concedere alcuna chance all'avversario, ha terminato il primo parziale con il minimo scarto, 6-4 in soli 35 minuti.

Il tennista di Amburgo si è dimostrato estremamente solido anche nel secondo set, in cui ha iniziato in risposta. Nessuna palla break nei primi otto games, ma nel nono un leggero calo al servizio di Andrey Rublev e alcuni errori col dritto hanno permesso a Sascha Zverev di servire per il match. Sul 5-4 il tennista tedesco non ha tremato e ha chiuso in suo favore con un ace, ottenendo il primo sucesso nel John Newcombe Group.